Consiglo calisthenics metodo coniugato

Rispondi
GiuseppeBazzanini
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 28, 2020 7:01 pm

Consiglo calisthenics metodo coniugato

Messaggio da GiuseppeBazzanini » mar lug 28, 2020 7:49 pm

Ciao Umberto,
Ho acquistato la guida calisthenics metodo coniugato e già alla prima lettura mi sono trovato davanti un piccolo problema.
Io mi alleno a casa e non dispongo di una barra che mi permetta di eseguire muscle up perché troppo poco distante dal muro e comunque in una stanza dove ho un soffitto troppo basso.
Ammesso che non ho ancora un muscle up sulle braccia e nonostante abbia letto che ci sono già segnato esercizi di propedeutica per adattare la scheda alle mie capacità mi chiedo se questo limite non comprometta la buona riuscita di questo programma.
Vedo che in alcuni mesocicli viene consigliato di non saltare la 4 seduta dove ci sono prettamente skills che vanno fatte per forza su una sbarra come si deve e per queste ad esempio non ho trovato gli esercizi a scalare per grado di difficoltà.
Hai qualche consiglio a riguardo?
Mi consigli altri programmi d’allenamento?

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e per il lavoro utile che svolgi per chi come me segue i tuoi consigli da tempo!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Consiglo calisthenics metodo coniugato

Messaggio da omar » gio ago 06, 2020 11:41 am

Ciao Giuseppe, con la bella stagione e la riapertura dei parchi valuta di allenarti all'aperto in un parco con sbarre, e se presente una bassa, usare quella per le propedeutiche

GiuseppeBazzanini ha scritto:
mar lug 28, 2020 7:49 pm
Ciao Umberto,
Ho acquistato la guida calisthenics metodo coniugato e già alla prima lettura mi sono trovato davanti un piccolo problema.
Io mi alleno a casa e non dispongo di una barra che mi permetta di eseguire muscle up perché troppo poco distante dal muro e comunque in una stanza dove ho un soffitto troppo basso.
Ammesso che non ho ancora un muscle up sulle braccia e nonostante abbia letto che ci sono già segnato esercizi di propedeutica per adattare la scheda alle mie capacità mi chiedo se questo limite non comprometta la buona riuscita di questo programma.
Vedo che in alcuni mesocicli viene consigliato di non saltare la 4 seduta dove ci sono prettamente skills che vanno fatte per forza su una sbarra come si deve e per queste ad esempio non ho trovato gli esercizi a scalare per grado di difficoltà.
Hai qualche consiglio a riguardo?
Mi consigli altri programmi d’allenamento?

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e per il lavoro utile che svolgi per chi come me segue i tuoi consigli da tempo!
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

GiuseppeBazzanini
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 28, 2020 7:01 pm

Re: Consiglo calisthenics metodo coniugato

Messaggio da GiuseppeBazzanini » dom set 20, 2020 7:56 am

Grazie per la risposta!

Rispondi