Calisthenics Metodo Coniugato-1° mesociclo

Rispondi
msound76
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 30, 2019 1:45 pm

Calisthenics Metodo Coniugato-1° mesociclo

Messaggio da msound76 » gio set 03, 2020 1:41 pm

Buongiorno Coach,

dopo alcuni mesi di preparazione, a breve vorrei iniziare l'allenamento Calisthenics Metodo Congiunto ed ho un dubbio sul 1° mesociclo dove viene utilizzato il metodo piramidale ad eccezione del 3° giorno dove viene riportato un 3x6, è un refuso oppure deve essere così. Nel caso, visto che la 4a settimana è di scarico, per il 3° giorno devo fare un 2x6?

Sempre nello stesso mesociclo si sono 3 tipi di Dip:

1 - Dip alle parallele
2 - Dip
3 - Dip alla sbarra

Il secondo giorno che variante di Dip posso fare?

Grazie

Un saluto

Ernesto

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Calisthenics Metodo Coniugato-1° mesociclo

Messaggio da omar » sab set 05, 2020 10:08 am

Ciao Ernesto, adesso non ho il manuale sottomano, ma se fai piramidale tutti i giorni è corretto cambiare metodologia sullo stesso esercizio in un altro giorno.
se sono indicate le dip fai quelle alle parallele, se vuoi variare falle agli anelli, ma all'inizio sempre meglio ripetere il gesto per migliorare.

buon allenamento
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

msound76
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 30, 2019 1:45 pm

Re: Calisthenics Metodo Coniugato-1° mesociclo

Messaggio da msound76 » lun set 07, 2020 12:20 pm

Ciao Omar, grazie per la risposta. Per i Dip farò come mi hai suggerito, ripetendo magari quelli alle parallele per migliorarne l'esecuzione.
In merito al piramidale grazie per la spiegazione, ma penso che nel caso specifico, non essendo proprio gli stessi esercizi dei giorni precedenti, sia più un refuso, in quanto nel primo mesociclo è prevista una fase per la forza con appunto il piramidale che da tabella sembra non essere applicato il 3° giorno. Comunque poco male l'importante è allenarsi al meglio.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Calisthenics Metodo Coniugato-1° mesociclo

Messaggio da omar » mer set 09, 2020 6:54 am

è possibile, stavo cercando il testo, ma non riesco più a trovarlo, magari l'ho lasciato su qualche supporto di backup che non ho qui con me :P
comunque, si l'importante è picchiare duro ed i risultati arrivano!

msound76 ha scritto:
lun set 07, 2020 12:20 pm
Ciao Omar, grazie per la risposta. Per i Dip farò come mi hai suggerito, ripetendo magari quelli alle parallele per migliorarne l'esecuzione.
In merito al piramidale grazie per la spiegazione, ma penso che nel caso specifico, non essendo proprio gli stessi esercizi dei giorni precedenti, sia più un refuso, in quanto nel primo mesociclo è prevista una fase per la forza con appunto il piramidale che da tabella sembra non essere applicato il 3° giorno. Comunque poco male l'importante è allenarsi al meglio.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

msound76
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 30, 2019 1:45 pm

Re: Calisthenics Metodo Coniugato-1° mesociclo

Messaggio da msound76 » gio set 10, 2020 7:27 am

Ottimo grazie

Rispondi