Consiglio guida da acquistare

Rispondi
Nico16
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:38 am

Consiglio guida da acquistare

Messaggio da Nico16 » dom gen 10, 2021 5:27 pm

Ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni peso 72/73 kg e sono alto 1.70. Ho sempre fatto una vita prevalentemente sedentaria anche se ho sempre fatto un minimo di attività fisica (nuoto libero). Ultimamente a causa delle varie restrizioni quella poca di attività fisica che facevo si è ridotta sempre di più fino ad arrivare a 0.
Detto ciò negli ultimi giorni ho iniziato a fare alcuni esercizi a corpo libero ma senza avere una guida precisa o un piano di allenamento ben strutturato; volevo chiedervi quale guida del coach miletto potrebbe fare al caso mio sapendo che il mio obiettivo principale è di perdere quei 2/3 kg e raggiungere un buon livello di forma fisica per poi iniziare magari verso l'estate ad andare in palestra e fare lavori più avanzati.
Grazie mille 😊

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio guida da acquistare

Messaggio da Luca Ruggiero » mar gen 12, 2021 12:13 pm

Nico16 ha scritto:
dom gen 10, 2021 5:27 pm
Ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni peso 72/73 kg e sono alto 1.70. Ho sempre fatto una vita prevalentemente sedentaria anche se ho sempre fatto un minimo di attività fisica (nuoto libero). Ultimamente a causa delle varie restrizioni quella poca di attività fisica che facevo si è ridotta sempre di più fino ad arrivare a 0.
Detto ciò negli ultimi giorni ho iniziato a fare alcuni esercizi a corpo libero ma senza avere una guida precisa o un piano di allenamento ben strutturato; volevo chiedervi quale guida del coach miletto potrebbe fare al caso mio sapendo che il mio obiettivo principale è di perdere quei 2/3 kg e raggiungere un buon livello di forma fisica per poi iniziare magari verso l'estate ad andare in palestra e fare lavori più avanzati.
Grazie mille 😊
Ciao, ti rispondo anche qui così usciamo dal messaggio privato :)

A titolo di futura memoria, il mio suggerimento è stato quello di iniziare dal "metodo calisthenics" gratuito di Umberto, che ti servirà come il pane a diventare bravo in esercizi che al momento penso tu conosca poco dal punto di vista dell'esperienza motoria.

Forza ed ipertrofia saranno una conseguenza nel medio-lungo termine.

Scorciatoie non ce ne sono. O forse io non ne conosco. Ma penso non ce ne siano.

Rispondi