Consigli su programma "Cambia corpo in 90 giorni"

Rispondi
TheCakeisaLie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 18, 2019 2:24 pm

Consigli su programma "Cambia corpo in 90 giorni"

Messaggio da TheCakeisaLie » mer mar 20, 2019 6:51 pm

Buonasera coach Miletto :) Recentemente ho acquistato il suo programma "Cambia corpo in 90 giorni", non vedo l'ora di cominciare! Sento che otterrò dei buoni risultati!
Tuttavia vorrei chiederle consigli su 2 perplessità che ho, parto con la prima: praticamente, essendo comunque magra, son piena di cellulite, dall'inguine alle ginocchia comprese davanti e dal sedere alle caviglie dietro. Molti trainer che seguo su youtube dicono che correre fà aumentare la cellulite, che ne spacca le molecole e te la ridistribuisce ovunque peggiorandola! Vorrei sapere cosa ne pensa lei, perchè comunque sento che fare i giorni di cardio mi sarebbe molto utile, in quanto non sono in grado di correre per più di 3 min senza che "mi esploda un polmone" e vorrei appunto migliorare! Però ho paura di traumatizzare la cellulite e peggiorare ulteriormente le cose.

Seconda domanda: premetto che vado regolarmente in palestra (mi alleno con manubri e macchinari soprattutto) 3 volte a settimana da un anno circa, mi piace molto allenarmi, però mi son resa conto che non riesco a fare molte cose che sono basilari, tendenzialmente perchè non me le ha insegnate nessuno (tipo il full squat) e perchè sono un po' rigida di mio; per questo ho preso la sua guida, per "ritornare alle basi", colmare le lacune, per poi proseguire ad allenarmi nel migliore dei modi! Arrivando alla domanda, eseguendo la parte di muscolazione a casa, andrei in palestra solo per fare cardio, perchè non ho parchi vicini, e vedere tutto quel ben di dio di attrezzi e macchinari e non poterli usare mi rattristerebbe troppo, così mi chiedevo se potrebbe consigliarmi qualche workout breve che si sposi bene col suo programma, magari dai suoi video su youtube; sceglierei io, ma sono talmente tanti che non so proprio cosa può andar bene. Solitamente come schede faccio petto, dorso e spalle il primo giorno, bicipiti e tricipiti il secondo e gambe il terzo, addominali tutti e 3 i giorni. Non sò se è giusta come impostazione, ma sono partita così con i primi trainer della palestra (li cambiano spesso) e così è rimasta; ma se non crede sia corretta mi va benissimo cambiarla.

Grazie per l'attenzione e per tutto ciò che fà quì e sul tubo e ovunque :D

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consigli su programma "Cambia corpo in 90 giorni"

Messaggio da Umberto » mer mar 20, 2019 7:45 pm

Ho seguito maratonete, ragazze che fanno atletica e dire la verità non ho mai visto grandi celluliti. E dire che queste correrrano almeno 5-6 giorni la settimana di media.

Se introduci un po' di lavoro cardio non vedo personalmente problemi, anzi penso che ti possa aiutare.
Da quello che mi scrivi e visto che ti alleni in palestra, e magari sei già anche allenata forse la guida più giusta per te potrebbe essere la guida donna fisico perfetto volume 1, che prevede esercizi per la palestra.
Tu prova con il manuale, ma se noti che gli esercizi sono per te troppo leggeri scrivimi alla mia mail che ti invio l'altra guida dove troverai programmi adatti a chi va in palestra.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi