Aumento del peso dopo allenamento

Rispondi
Alepis84
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 24, 2019 2:22 pm

Aumento del peso dopo allenamento

Messaggio da Alepis84 » ven mar 22, 2019 12:42 pm

Ciao Umberto,sto seguendo il tuo programma fisico da urlo,ho appena iniziato il terzo mesociclo. Inizialmente mi sono misurata come da te indicato. Al terzo mese mi ritrovo con addome da 91 cm a 86cm,le altre misure invariate e anche il peso invariato! Mi alleno tre volte a settimana e il sabato faccio nuoto!sono un impiegata e passo 8 ore seduta purtroppo per 5 giorni alla settimana,l’allena Lo faccio la mattina prima di andare a lavoro. La mia perplessità è questa: voglio scendere di peso (sono alta 1,61 e peso attualmente 59kg) ma in quasi tre mesi il peso è rimasto stabile nonostante faccia l’allenamEnto e controlli l’alimentazione!cos’altro dovrei fare in più? Ho notato anche un miglioramento muscolare delle cosce che apparivano sempre flaccide al tatto.
Aspetto una tua valutazione
Saluti
Alessandra
Saluti Alessandra

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Aumento del peso dopo allenamento

Messaggio da Umberto » sab mar 23, 2019 5:35 pm

Ciao Alessandra per la misura della vita secondo me visto la variazione così accentuata può esserci stato un errore di misurazione. Riprova e verifica nuovamente il dato. Se vedi che il peso non cala puoi ridurre ancora un po' le calorie o farti supportare da un nutrizionista per adattare l'alimentazione più adatta alle tue caratteristiche.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alepis84
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 24, 2019 2:22 pm

Re: Aumento del peso dopo allenamento

Messaggio da Alepis84 » dom mar 24, 2019 7:20 am

La misura è quella,anche a me è venuto il dubbio di averla presa male all’inizio! Ho letto da qualche parte che il primo periodo il peso può addirittura aumentare perché si va a creare il muscolo ma penso che arrivata a quasi i tre mesi qualcosa dovrebbe scendere!dall’addome poi mi accorgo che è sceso anche dai pantaloni che prima mi stavano stretti. C’È da dire anche che muscoli non ne avevo per niente,cosce e sedere flaccidi del tutto mentre invece ora inizia a sentirsi che le cosce sono più dure e la ritenzione idrica sta sparendo. Però in tutto questo il peso mi lascia perplessa perché dai tuoi video avevo sentito che comunque sia dopo gli allenamenti deve calare. Comunque cercherò di mangiare ancora meno
Saluti Alessandra

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Aumento del peso dopo allenamento

Messaggio da Umberto » lun mar 25, 2019 2:32 pm

Si diciamo che in un primo periodo un leggero aumento ci sta, per via che vai ad allenare i muscoli e loro si idratano maggiormente. Dopo però dovrà scendere.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi