Quale carico usare nella scheda Fisico Perfetto Donna

Rispondi
Mari
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 26, 2019 1:56 pm

Quale carico usare nella scheda Fisico Perfetto Donna

Messaggio da Mari » sab gen 26, 2019 2:02 pm

Ciao a tutti! Sto seguendo il programma Fisico Perfetto Donna e sono al 2 Mesociclo, quello della tonificazione. Dal momento che ogni settimana dovrei incrementare il carico, vorrei capire da quale percentuale partire, ad esempio nella prima settimana 60% del massimale? Spero di essere stata chiara. :roll:
Grazie per le indicazioni!
Mari

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Quale carico usare nella scheda Fisico Perfetto Donna

Messaggio da Umberto » dom gen 27, 2019 9:33 am

Ciao Mari è difficile ragionare sui massimali, perchè questo prevederebbe di aver fatto il test dei massimali su tutti gli esercizi, cosa che nessuno fa. La ricerca del massimale è un qualcosa di particolare e generalmente indicato solo sugli esercizi fondamentali come Squat, Stacco, Panca, Trazioni, Military press, ecc...

Aumentare il carico di settimana in settimana l'obiettivo, ma non sempre si riesce soprattutto se si sta già lavorando con un carico limite.
Per la scelta del carico segui queste linee guida:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

CLAUDIA
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 18, 2019 9:27 am

Re: Quale carico usare nella scheda Fisico Perfetto Donna

Messaggio da CLAUDIA » lun feb 18, 2019 9:43 am

Buongiorno Umberto e ciao a tutti , io sto seguendo il programma donna bodibilding e sono arrivata al 3 mesociclo, io ho già di mio il metabolismo alto peso 51 kili e somo alta 170 mi chiedevo se per me vabbene questo tipo di allenamento perché io non voglio dimagrire ma bensì prendere killi. L unico problema che mi accomuna che tengo a trattenere liquidi nelle gambe.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Quale carico usare nella scheda Fisico Perfetto Donna

Messaggio da Umberto » mar feb 19, 2019 11:51 am

Certo che va bene, dovrai solo mangiare in un regime di surplus di calorie
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi