Che programma scegliere

Rispondi
matteuz
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 17, 2019 10:18 am

Che programma scegliere

Messaggio da matteuz » mer lug 17, 2019 10:35 am

Buongiorno Coach Umberto, ti scrivo in quanto sono interessato ad iniziare un tuo programma ma non so quale sia il programma migliore per me da iniziare tra (BB multifrequenza? metodo coniugato? Calisthenics?).

Attualmente peso 72 kg, %bf 18.3 (altezza 168 cm), vengo da un dimagrimento di 30kg (%bf 36,4) negli ultimi 18 mesi e mi sono allenato abbastanza constantemente in palestra e nell'ultimo periodo ho aggiunto sessioni di corsa in virtù del mio lavoro che spesso mi fa viaggiare.

Il mio obiettivo (sempre se sono in grado di fissarne uno visto che non è il mio mestiere) sarebbe continuare la ricomposizione corporea, migliorare nei gruppi muscolari carenti (come il pettorale) ed essere in grado di allenarmi anche quando sono fuori in trasferta magari per qualche giorno (quindi senza una palestra vicina).

Mi piacerebbe quindi che tu mi indicassi un programma tra quelli da te progettati per poter io fare un percorso annuale degno di nota.

Grazie mille in anticipo per la risposta.

PS: da sito leggo che le richieste consulenze sono sospese in quanto sei full: esiste per caso una lista d'attesa per future nuove adesioni?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Che programma scegliere

Messaggio da Umberto » mer lug 17, 2019 1:54 pm

Ciao!
Complimenti per il tuo percorso.
Allora se ti alleni in palestra andrei con Bodybuilding in multifrequenza, è perfetto per le tue finalità. Poi dopo potresti passare agli altri.
Per le consulenze se mi scrivi verso inizio settembre riapro e quindi potremo organizzarci senza problemi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

matteuz
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 17, 2019 10:18 am

Re: Che programma scegliere

Messaggio da matteuz » mer lug 17, 2019 3:18 pm

Grazie per la risposta!
Perfetto, procedo con il BB in multi frequenza lineare: se non ricordo male dai tuoi video, questo e' 3 sedute pal + 1 a corpo libero, se capitasse di aumentare a 2 le sessioni a corpo libero, sarebbe un problema? mi piacerebbe avvicinarmi anche un po al Calisthenics.

Cmq sia, a settembre sara' mia cura scriverti per iniziare una consulenza con te.

Grazie mile

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Che programma scegliere

Messaggio da Umberto » gio lug 18, 2019 5:31 pm

Nessun problema, magari sfruttalo per potenziare il core che non guasta mai!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

kartina78
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 23, 2019 1:30 pm

Re: Che programma scegliere

Messaggio da kartina78 » mar lug 23, 2019 1:40 pm

Ciao coach,
da Settembre 2018 ad oggi ho utilizzato la tua guida BB Metodo Coniugato ed ho visto un cambiamento abissale nel mio fisico.
Sono alto 182 cm per 73 kg e con massa grassa al 13,5%. Addirittura sono riuscito per la prima volta dopo 4 anni di allenamento a mostrare la tartaruga addominale. Detto questo, mi pare di ricordare che in un video hai accennato forse all'uscita di un nuovo volume dedicato al BB per fine agosto. Sarei interessato all'acquisto, ma se così non fosse, quale volume mi consiglieresti per proseguire i risultati ottimi già visti in questo anno di allenamento?
Grazie, un saluto.

Pasquale

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Che programma scegliere

Messaggio da Umberto » mer lug 24, 2019 2:36 am

Ciao, si a fine agosto primi 10 giorni di settembre farò uscire la nuova guida sul BBing e sul Calisthenics...se sei iscritto alle newsletter ti arriverà notifica.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi