Metodo Natural Body Building 1 - PRIMO MESOCICLO IN CASA!

Rispondi
Matteuzzo
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 24, 2019 6:40 am

Metodo Natural Body Building 1 - PRIMO MESOCICLO IN CASA!

Messaggio da Matteuzzo » sab ago 24, 2019 7:25 am

Salve a tutti e buongiorno Umberto!
Ho da poco acquistato la guida Metodo Natural Body Building 1 e mi accingo lunedì a metterla all'opera! Ma prima di iniziare volevo dei consigli su alcuni tipi di esercizi che dovrò necessariamente sostituire dato che mi alleno a casa. Ho diversi tipi di attrezzi e panche in casa ma, nell'attesa dell'acquisto di una panca multifunzionale, alcuni esercizi presenti nella Tua guida, non posso proprio farli!
Ho letto e visto che proponi una serie di esercizi alternativi a quelli citati nel 1 MESOCICLO ma quali scegliere in base anche alla scheda ed alla sua funzionalità?? Quali i più indicati e migliori??

Nello specifico, sono questi gli esercizi che dovrò sostituire. In alcuni ho provato a considerare un'alternativa che posso fare a casa, ma andranno bene?? Insomma AIUTOOOO!!!! :o

Lat machine ===> le alternative proposte sulla guida si ripetono con esercizi già presenti es trazioni orizzontali o alla sbarra, ma essendo in "stipping" non posso togliere parti del mio corpo per diminuire il peso! :lol:

Chest press ==> ???

Leg Curl ==> Good Morning?

Panca iperextension ===> ???

Pressa ===> un qualche tipo di squat con bilanciere o manubri

Se può tornare utile, faccio un' elenco di quello che ho in casa: panca piana, panca inclinata, panca retro-inclinata, rack, bilanciere 120cm/180cm/EZ, manubri zavorrabili, kettlebell, asta per trazioni, parallele, elastici fino a 120 libre, dischi in ghisa di vario peso.

Nell'attesa di una risposta ne approfitto per porgere i miei saluti e complimentarmi per il Tuo operato! 8-)

PS: c'è uno sconto per chi compra altri dei tuoi libri?? :mrgreen:

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Metodo Natural Body Building 1 - PRIMO MESOCICLO IN CASA!

Messaggio da Umberto » lun ago 26, 2019 6:17 am

Potresti fare così:

Lat machine ===> le alternative proposte sulla guida si ripetono con esercizi già presenti es trazioni orizzontali o alla sbarra, ma essendo in "stipping" non posso togliere parti del mio corpo per diminuire il peso! :lol: potresti fare anche un Rematore in questo caso in cui c'è lo stripping è ok. Oppure Potresti variare le trazioni facendo per esempio: Trazioni larghe prone, trazioni prone, trazioni imp.inv., trazioni orizzontali

Chest press ==> ??? varie forme di piegamenti: piegamenti a passo largo, passo normale, strette, a diamante.

Leg Curl ==> Stacchi rumeni, o varianti di affondi, squat bulgaro, ecc...

Panca iperextension ===> farei Good Morning

Pressa ===> un qualche tipo di squat con bilanciere o manubri puoi fare front squat, squat jump o similari
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi