Pesi e trx

Rispondi
Sara
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 18, 2019 7:28 pm

Pesi e trx

Messaggio da Sara » gio ago 29, 2019 1:16 pm

Salve a tutti!
È quasi settembre e non vedo l'ora di iniziare la guida Donna BB in multifrequenza acquistata da poco.
In questi mesi ho seguito la guida in sospensione con trx e sono arrivata al sesto mesociclo, mi è piaciuta molto e non volevo abbandonarla completamente.

Quindi vorrei organizzare i miei allenamenti in tre sedute settimanali di pesi usando la prima guida e integrare con 1/2 sedute con trx.

La mia domanda è questa:
Che tipologia di allenamento posso utilizzare con il trx? Mi spiego meglio.
Se ad esempio la guida bb multifrequenza prevede un mesociclo di ipertrofia in preparazione alla forza (con metodologia upper/lower body, triset piramidale), nelle sedute di trx uso lo stesso metodo o cambio?
Volevo capire con quale logica si possono integrare i due metodi di allenamento.

Grazie e buona giornata a tutti.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Pesi e trx

Messaggio da Umberto » gio ago 29, 2019 6:53 pm

Ciao Sara e grazie di aver scelto le mie guide.

Allora io darei precedenza alla guida in multifrequenza facendo i lavori impostati. Il TRX può essere un accompagnamento, ma terrei l'intensità più bassa. Userei il TRX per fare un lavoro differente da quello che fai con la scheda BB. Puoi fare anche dei circuiti più metabolici o lavorare sui tuoi punti deboli.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Sara
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 18, 2019 7:28 pm

Re: Pesi e trx

Messaggio da Sara » ven ago 30, 2019 11:30 am

Grazie a te Umberto per tutto quello che fai e per tutto il materiale che metti ogni giorno a disposizione di tutti!

In effetti mi sono fatta prendere un po' troppo dall'entusiasmo e dalla voglia di usare tutte e due le guide...
Farò come mi hai consigliato e le restanti schede della guida in sospensione le terrò per la prossima estate!

Buona giornata e grazie ancora!

Rispondi