Pagina 1 di 1

Con quale iniziare

Inviato: ven feb 08, 2019 3:19 pm
da zorz1991
Ciao Umberto pratico palestra da diversi anni e ho una buona forma fisica, cerco una programmazione da seguire tutto l'anno che non sia per principianti, quale mi consigli?

Re: Con quale iniziare

Inviato: sab feb 09, 2019 10:15 am
da Umberto
La guida bodybuilding multifrequenza o il metodo coniugato sono ottime e adatte al tuo livello

Re: Con quale iniziare

Inviato: lun feb 11, 2019 4:02 pm
da zorz1991
Grazie, penso che sceglierò il metodo coniugato. ma dato che purtroppo ho molto spesso delle contratture alla zona lombare vorrei evitare gli stacchi da terra, ci sono? se si con cosa posso sostiturli? invece lo squat lo alterno con l hack squat perche non mi da problemi

Re: Con quale iniziare

Inviato: mar feb 12, 2019 6:33 am
da Umberto
In alcuni programmi ci sono gli stacchi rumeni o lo stacco da terra. Nulla vieta di sostituire con esercizi che non ti creano fastidi. Anche se lo stacco rumeno lo eseguirei con carichi leggeri, perchè oltre ad essere un esercizio per la forza è anche un ottimo esercizio di mobilità attiva.

Re: Con quale iniziare

Inviato: dom feb 24, 2019 10:46 am
da Filippo
Ciao Umberto, pratico palestra da solo un anno e la mia forma fisica non è ottimale, peso 60 kg per 1m e 78cm, non so quale manuale acquistare mi consigli metodo natural 1 oppure body building multifrequenza ???
Per quanto riguarda quest'ultimo ho visto che hai fatto due manuali, natural bb multifrequenza e bb metodo coniugato (forza+ipertrofia+definizione), quale dovrei prendere?
Grazie

Re: Con quale iniziare

Inviato: dom feb 24, 2019 12:54 pm
da Umberto
In realtà tutti i programmi sono ok. Sia il volume 1, che i due in multifrequenza.
Però se sei agli inizio ti direi BodyBuilding in Multifrequenza. E' un classico che è stato usato da migliaia di ragazzi con successo.