Dubbi: DONNA BODYBUILDING IN MULTIFREQUENZA

Rispondi
fitilly94
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 27, 2019 4:48 am

Dubbi: DONNA BODYBUILDING IN MULTIFREQUENZA

Messaggio da fitilly94 » ven set 27, 2019 12:10 pm

Buongiorno Umberto,

innanzitutto volevo complimentarmi con te per la passione che trasmetti quando guardo i tuoi video :)

Ti scrivo per raccontarti un po' della mia situazione, e di conseguenza avere il parere di un esperto come te!

Ho 24 anni, sono alta 1.70 e peso 54 kg. Il mio è un passato un po' burrascoso, anni fa sono entrata nel buco nero dell'anoressia, e grazie alla palestra ne sono uscita. Mi ha aiutato un grande personal trainer, che è diventato anche un mio grande amico, ed è grazie a lui se ora sono arrivata fino a qui, e se sento di conoscere abbastanza bene il mondo del fitness, del bodybuilding, e dell'alimentazione. Appunto per questo ho deciso di intraprendere un percorso da sola, usandomi come "cavia" e cercando di trovare il protocollo che mi aiuti a raggiungere il mio obiettivo (quello di mettere ancora qualche kg di massa muscolare. Fisicamente non mi vedo male, solo un po' poco definita e a volte gonfia (però sono consapevole che se dovessi iniziare il periodo di massa, tutto ciò rientra nella normalità).
Ho comprato alcuni libri di biomeccanica e di nutrizione, e pochi giorni fa ho acquistato la tua guida DONNA BODYBUILDING IN MULTIFREQUENZA. Credi possa aiutarmi? Vedo che tu suddividi l'allenamento in 3 volte a settimana, secondo te davvero possono bastare tre volte per un soggetto che, come me, fa un lavoro di ufficio seduta al pc e quindi durante la settimana non è molto attivo?
Riguardo all'alimentazione, ho un TDEE di 2000 kcal giornaliere, attualmente suddivise in: un giorno circa 100 fat, 150 ch, 120 pro, e un giorno circa 80 fat, 200 ch e 120 pro. Mi chiedevo se come macronutrienti questi valori possono andare.. Ho letto moltissimi pareri discordanti in merito: c'è chi sostiene che la donna debba assumere molti più grassi e meno carboidrati, e chi invece sostiene che siano i carboidrati la fonte principale da prediligere. Chiaramente ti parlo del periodo di massa, infatti se non è di troppo, vorrei capire come, in futuro, dovrò gestire i macronutrienti in definizione, e a che punto del programma dovrei iniziare a diminuire le kcal che assumo.
Infine concludo con una piccola domandina che un po' mi imbarazza, ovvero.. Anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva, e mi è stato caldamente sconsigliato di sforzare i pettorali. A questo punto con cosa posso sostituire gli esercizi per i pettorali che hai segnato sulla tua guida?

Ti ringrazio molto e spero tu possa aiutarmi, ho tanta paura di fare danni! :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Dubbi: DONNA BODYBUILDING IN MULTIFREQUENZA

Messaggio da Umberto » sab set 28, 2019 12:30 pm

Grazie per il mex.
3 volte sono la base se poi vuoi aggiungere delle sedute specifiche ben vengano.
Non so che tipo di intervento hai fatto di mastoplastica, ma comunque un lavoro con carichi leggero lo farei. Potresti lasciare gli stessi esercizi ma lavorare con carichi non elevati. Mantenere attiva la zona è comunque consigliato.
Come alimentazione mi pare ben strutturata. Ovviamente tieni sotto controllo le misure corporee così puoi monitorare ciò che succede. Per la questione dei carbo dipende molto come il tuo fisico li gestisce: se li mangi e noti che non incrementi troppo la % di grasso continua pure su questa strada.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

fitilly94
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 27, 2019 4:48 am

Re: Dubbi: DONNA BODYBUILDING IN MULTIFREQUENZA

Messaggio da fitilly94 » dom set 29, 2019 12:59 pm

Grazie mille davvero di cuore! :)

Rispondi