Fisico Perfetto Donna 1

alealy87
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 30, 2019 9:46 am

Fisico Perfetto Donna 1

Messaggio da alealy87 » lun set 30, 2019 9:50 am

Ciao, il programma Fisico Perfetto Donna 1 è adatto anche a chi è alle prime armi in termini di allenamento con i pesi? Viene spiegato anche come impostare inizialmente, e man mano aumentare, il carico per ciascun esercizio?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Fisico Perfetto Donna 1

Messaggio da Umberto » mar ott 01, 2019 4:22 am

Certo che adatto anche a te...l'importante partire con carichi adeguati.
Per l'incremento del carico l'unica regola da seguire è questa:



8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

CLAUDIA
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 18, 2019 9:27 am

Re: Fisico Perfetto Donna 1

Messaggio da CLAUDIA » mar ott 29, 2019 6:00 pm

Ciao umberto sto seguendo questo programma è oggi ho iniziato il 3 mesociclo . Volevo sapere se posso sostituire lo jump squat con qualche altro esercizio perché non sono riuscita a farli tutti e 30 mi cedevano le gambe già a 20 non so se è normale ma è bello tosto :-) grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Fisico Perfetto Donna 1

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 29, 2019 7:04 pm

Ciao Claudia, in attesa che Umberto ti dica la sua... ti dico la mia :)

Il jump squat fatto così di volume ha lo scopo di dare uno stimolo ben preciso a fibre muscolari che difficilmente vengono reclutate con esecuzioni classiche / "statiche" degli esercizi.

Se il volume prefissato è 30 salti di fila, secondo me hai due alternative:

1. fermati quando sei arrivata e man mano diventi più resistente per raggiungere l'obiettivo;

2. arrivi ad N, fai una pausa e continui... altra pausa e continui... fino a 30 (pausa di N secondi, quanto bastano).

Un saluto!

CLAUDIA
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 18, 2019 9:27 am

Re: Fisico Perfetto Donna 1

Messaggio da CLAUDIA » mer ott 30, 2019 6:58 am

Ciao Luca infatti ho fatto cosi ma ero stremata le gambe mi cedevano cmq grazie: -)

Alepis84
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 24, 2019 2:22 pm

Re: Fisico Perfetto Donna 1

Messaggio da Alepis84 » mer ott 30, 2019 7:00 am

Ciao Umberto,
Non sono riuscita a inserire la domanda nell’apposita sezione se non rispondendo ad un quesito di un’altra domanda.
Ti volevo chiedere un parere in merito alla scelta della bilancia pesa persone. Quale è meglio utilizzare?quella digitale oppure quella classica meccanica? Ti chiedo questo perché a casa possiedo una bilancia digitale che avevo acquistato su consiglio della mia ginecologa quando ero in attesa di mia figlia,a suo avviso era una delle migliori. Io invece non mi trovo per niente bene perché al minimo spostamento(anche da una piastrella ad un altra) il peso oscilla anche di due kg. Premetto che l’ho pagata anche un bel po’,non è di quelle economiche,so che dici sempre dinnon basarsi solo sul peso ma anche sulle misure corporee ed è quello che sto facendo, però in effetti non so effettivamente da quale peso sto partendo per i motivi che ti ho elencato sopra. Secondo te, dovrei cercare un altro tipo di bilancia??
Saluti Alessandra

CLAUDIA
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 18, 2019 9:27 am

Re: Fisico Perfetto Donna 1

Messaggio da CLAUDIA » gio dic 19, 2019 6:46 pm

Ciao umberto, sono arrivata al 5 mesociclo non mi è chiara una cosa tra i GIANT SET MIT devo fare una pausa? Devo fare i primi 4 esercizi per 7 volte poi passare all altro subito o fare la pausa ? Grazie.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Fisico Perfetto Donna 1

Messaggio da Umberto » dom dic 22, 2019 6:53 am

Nel Giant Set fai la sequenza degli esercizi, fai una pausa soggettiva (tipo 30-45secondi) e poi riparti cercando di completare tutto il lavoro.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

CLAUDIA
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 18, 2019 9:27 am

Re: Fisico Perfetto Donna 1

Messaggio da CLAUDIA » lun feb 03, 2020 6:01 pm

Ciao umberto ho iniziato oggi il 6 mesociclo volevo sapere se negli esercizi ladders bisogna caricare poco visto che bisogna lasciare lo stesso peso oppure il carico giusto quale dovrebbe essere? Grazie.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Fisico Perfetto Donna 1

Messaggio da Umberto » mar feb 04, 2020 8:23 am

Si esatto meglio non esagerare perchè il lavoro è tosto...usa i primi allenamenti per testare i carichi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi