Quale scegliere

Rispondi
Lore33
Messaggi: 20
Iscritto il: sab apr 04, 2020 12:03 pm

Quale scegliere

Messaggio da Lore33 » sab apr 04, 2020 12:08 pm

Buongiorno...vorrei sapere quale guida è la più adatta per un principiante come me che vuole allenarsi a bodybuilding...io in casa ho solo i manubri non ho una sbarra per trazioni... eventualmente si possono sostituire quegli esercizi con altri? In alcuni video ho visto che il ciclo di allenamento parte da settembre...ma se io inizierei in questo periodo

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Quale scegliere

Messaggio da Umberto » dom apr 05, 2020 8:32 am

Sicuramente le puoi adattare...diciamo che come attrezzi base sono richiesti manubri, bilanciere, panca, poggia bilanciere per esercizi come squat e se c'è una sbarra meglio.
Sono indicate eventuali sostituzioni, ma se devi fare sostituzioni sarebbe meglio avere un po' di esperienza in allenamento per fare le scelte migliori. Comunque siamo qua per aiutarti...

Ottima la guida bodybuilding metodo coniugato.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Lore33
Messaggi: 20
Iscritto il: sab apr 04, 2020 12:03 pm

Re: Quale scegliere

Messaggio da Lore33 » dom apr 05, 2020 8:52 am

Guardando meglio la guida con meno attrezzi sarebbe quella con il trx a corpo libero.....vorrei un consiglio , a seguito di un incidente da piccolo un gomito non si stende al 100%ma all incirca si apre all 80%,non ho dolore ne niente io ho sempre fatto tutto senza problemi però pensavo quando svolgo un esercizio a corpo libero, esempio piegamenti sulle braccia quando mi tiro su cerco di bloccare anche l'altro gomito alla stessa inclinazione, perché non vorrei creare scompensi ai muscoli ad esempio che un pettorale sforza più di un altro e quindi un pettorale rimane più piccolo di un altro,ripeto mi manca solo un 20% di apertura

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Quale scegliere

Messaggio da Umberto » mar apr 07, 2020 5:40 am

E' normale che su quel braccio eseguirai gli esercizi i in funzione del suo range di movimento, dando comunque anche degli stimoli di mobilità...nell'altro braccio io tenderei a fare movimenti completi perchè altrimenti rischi di perdere mobilità anche da quello.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi