NUOVI PROGRAMMI DI UMBERTO MILETTO

Rispondi
gabrielevinci
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 06, 2020 11:27 am

NUOVI PROGRAMMI DI UMBERTO MILETTO

Messaggio da gabrielevinci » sab ago 01, 2020 1:57 pm

salve, vorrei porre alcune domande sui nuovi programmi, che usciranno il 23 agosto, di Umberto miletto.
- Dato che non sono personalizzate come fanno ad essere adatte a tutti?
- il carico da utilizzare, dato che non sono schede personalizzate, viene indicato con percentuali in base al massimale? se no, come facciamo a capire che carico usare?
- sono divise, per esempio, in: principiante-medio-avanzato? se si, come faccio a capire in che range rientro?
- le schede ricoprono da settembre di quest'anno ad agosto dell'anno prossimo?
- hanno una periodizzazione durante tutto l'arco dell'anno? ovvero, ci sono fasi di ipertrofia, forza e definizione?
- sono indicati esercizi alternativi da poter fare se, ad esempio, la palestra non dovesse avere un macchinario?
- il pdf sarà scaricabile sul proprio pc, come un normale file?
- oltre a mostrarti i programmi d'allenamento, nel file, ci sono anche spiegazioni sul perché e sul come fare quella determinata scheda invece che un'altra?
- volume/intensita/densità, cambiano in seduta in seduta?
- sono organizzate in monofrequenza o multifrequenza?
- per quanti giorni d'allenamento, durante la settimana, sono organizzate le schede? ovvero, ci sono abbastanza programmi per uno che si allena 3 volte la settimana? e per uno che si allena 4/5 volte?
- se si prende il programma uomo bodybuilding, le schede si possono eseguire anche a casa? avendo qualche manubrio e bilanciere?
- ci sono metodiche tipo: tabata, emom, superserie, jumpset?
- ci saranno anche nozioni di alimentazione/consigli?
- è previsto un rimborso?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: NUOVI PROGRAMMI DI UMBERTO MILETTO

Messaggio da Luca Ruggiero » sab ago 01, 2020 2:45 pm

Ciao Gabriele, ti rispondo per punti per quello che posso, visto che ignoravo uscissero nuovi programmi il 23 agosto (per cui, come puoi immaginare, non li conosco).

1. tutti i programmi sono adatti a tutti, salvo modifiche che ciascuno può fare in base al proprio livello, ma se c'è chi non sa come personalizzarle, probabilmente deve rivolgersi ad un personal trainer, con la precisazione che il costo dell'intero programma sarà utile a pagare una singola seduta

2. in genere in percentuale sul massimale, altrimenti in autoregolazione, ma nulla è lasciato al caso

3. vedi punto 1

4. dovrebbero, ma in genere c'è scritto quanto tempo dura un programma (fermo restando che ogni volta che si fa un programma, lo si può ripetere se ci si è trovati bene, al massimo alternandone due o tre)

5. se durano tutto l'anno si, altrimenti è specificato qual è il focus del programma

6. in genere si, o puoi chiedere qui sul forum, ma in genere è sufficiente capire qual è lo schema motorio e riprodurre gesti simili (altrimenti, vedi punto 1)

7. generalmente Umberto lavora in PDF

8. ci sono sempre molte spiegazioni nei corsi di Umberto, ma vale sempre il punto 1

9. spero di si :D

10. in genere è specificato, in molti casi già dal nome del corso

11. ce n'è per tutte le esigenze, basta scegliere quella più adatta a se, visto che comunque tutti i programmi hanno come fine forza / ipertrofia

12. il bodybuilding "vecchio stile" è il fitness fatto con le isotoniche, per cui direi di no... ma i concetti del BB possono essere riprodotti anche a corpo libero (e secondo me pagano anche di più)

13. ma che ti frega :D scherzo, non lo so :) ma a due settimane dall'uscita del corso mi pare un po' superflua come domanda

14. non saprei, non rispondo

15. lo prevede la legge, ma non ho mai letto il contratto di fornitura su questo sito, quindi non rispondo

Se non ho cannato numeri, spero di aver risposto preliminarmente almeno ad alcune delle tue domande ;)

Rispondi