SOVRALLALLENAMENTO

Rispondi
Zaccaria
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 28, 2020 10:50 am

SOVRALLALLENAMENTO

Messaggio da Zaccaria » ven ago 28, 2020 10:53 am

ho appena acquistato la tua scheda allenamento “+massa+ipertrofia+definizione congiunta”,
volevo sapere, posso fare anche due lezioni di kick boxing in più all’allenamento in palestra oppure andrei a stressare troppo il corpo?

Tieni presente che nelle lezioni di kick boxing si fa per un 60/70% un lavoro aerobico, abbinato a es. muscolari come flessioni addominali ecc.

Il mio obiettivo è definirmi, cosa mi consigli, abbino anche queste due lezioni di kick boxing nella mia settimana di allenamento o mi fermo alla tua scheda e basta?

Grazie mille Umberto,

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: SOVRALLALLENAMENTO

Messaggio da Luca Ruggiero » ven ago 28, 2020 12:15 pm

Ciao, benvenuto. Secondo me diventa troppo, non si possono fare due sport a meno che l'uno non sia tarato per coesistere con l'altro, ma non penso sia questo il caso: i corsi di Umberto non ne tengono conto e non penso che al corso di kick boxing ti facciano fare meno in funzione di quel che fai col corso di Umberto.

Scegli una sola cosa, allenati con costanza, mangia bene ed i risultati arriveranno.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: SOVRALLALLENAMENTO

Messaggio da omar » sab set 05, 2020 9:16 pm

Io ti consiglierei invece di provare tutte e due e vedere come va, puoi al limite togliere gli ultimi esercizi della scheda se ti sembra di fare troppo.
Il sovrallenamento è difficile da raggiungere.
Ti dico la mia esperienza, due sedute di yoga a settimana, due di kung-fu con il mio maestro, più due con gli allievi, 3 sessioni di pesi, due lezioni di tango, ho sofferto di sovrallenamento solo dopo anni di questa vita ed a causa di un periodo di stress elevato al lavoro(40 ore settimanali con 2 ore totali di viaggio tra andata e ritorno), purtroppo nel computo devi anche metterci la vita privata, se sei studente o hai un lavoro tranquillo, non ti preoccupare.
Zaccaria ha scritto:
ven ago 28, 2020 10:53 am
ho appena acquistato la tua scheda allenamento “+massa+ipertrofia+definizione congiunta”,
volevo sapere, posso fare anche due lezioni di kick boxing in più all’allenamento in palestra oppure andrei a stressare troppo il corpo?

Tieni presente che nelle lezioni di kick boxing si fa per un 60/70% un lavoro aerobico, abbinato a es. muscolari come flessioni addominali ecc.

Il mio obiettivo è definirmi, cosa mi consigli, abbino anche queste due lezioni di kick boxing nella mia settimana di allenamento o mi fermo alla tua scheda e basta?

Grazie mille Umberto,
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi