Body Building Metodo Coniugato - Metodo bulgaro pesante/leggero

Rispondi
Giroscopio
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:59 pm

Body Building Metodo Coniugato - Metodo bulgaro pesante/leggero

Messaggio da Giroscopio » dom gen 20, 2019 8:09 pm

Ciao, sono al quinto mesociclo del programma preso dal manuale "BB metodo coniugato" di quest'anno. Quando nel metodo bulgaro, viene detto di dimezzare il carico dopo le prime 3 ripetizioni...si deve considerare anche il peso del bilanciere (e dei manubri)? Parlando nel mio caso di carichi bassi...ad esempio panca piana, faccio le prime 3 con 68kg di dischi + 8kg di bilanciere, le ultime 4 quanto devo caricarci? 34 o 30?

Grazie :)

ps: poi ho sempre avuto lo stesso dubbio anche quando si parla di trazioni zavorrate, perchè in quel caso c'è anche il peso del corpo...che non si può certo dimezzare :lol: :lol: ma magari apro un altro topic per questo, perchè vorrei approfondirlo (non riesco ancora a fare più di 3 trazioni prone...quindi a prescendere dalla scheda faccio sempre le supine, ma non so se sia corretto :? )

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Body Building Metodo Coniugato - Metodo bulgaro pesante/leggero

Messaggio da Umberto » lun gen 21, 2019 7:37 am

Ciao!
Si devi considerare il peso totale che sollevi, e lo dimezzi...quindi anche il peso del bilanciere.
Se sollevi 68+8kg sono un totale di 76kg, quindi dovresti mettere un carico intorno ai 38kg.

Se le trazioni prone sono ancora dure si è ok lavorare con le supine. In quel caso ovviamente dipende da quanta zavorra metti. Comunque è giusto anche nelle trazioni alleggerirli o perchè no rendere più facili (esempio uso di loop bands, o passare al lavoro con quelle orizzontali)
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi