Body Building Metodo Coniugato - 5° mesociclo - Metodo bulgaro

Rispondi
Giroscopio
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:59 pm

Body Building Metodo Coniugato - 5° mesociclo - Metodo bulgaro

Messaggio da Giroscopio » mer gen 23, 2019 9:14 pm

Ciao, volevo un chiarimento su questo mesociclo!

Nel giorno 3 c'è un 3x6 di leg curl (rec 2")...visto che mi alleno a casa e non in palestra, con cosa potrei sostituire questo esercizio? Avevo pensato a stacchi rumeni con manubri, ma l'esercizio appena precedente è stacchi rumeni bilancere...e poi con i manubri non riuscirei raggiungere carichi molto elevati (che essenso solo 6 ripetizioni, con 2" di recupero, si potrebbero fare).

Seconda cosa, sempre lo stesso giorno 3, poco più avanti: calf su rialzo 3x30. E' un errore o sono proprio 30 ripetizioni? Io lo faccio con il bilanciere, ma più di 20 mi sembra tanto...è giusto 30?

Grazie! :D

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Body Building Metodo Coniugato - 5° mesociclo - Metodo bulgaro

Messaggio da Umberto » gio gen 24, 2019 6:23 am

Ciao e benvenuto.
Al posto del Leg Curl potresti optare per il Gluteus Ham Raises dovresti però aver la possibilità di agganciare i piedi sotto un qualcosa di rigido. In molti li bloccano sotto il bilanciere. Se prima hai gli stacchi rumeni potrebbe andare benissimo. Lasci il bilanciere a terra, metti intorno al bilanciere un tappetino per ammorbidire l'appoggio e provi ad eseguire l'esercizio.

Gluteus Ham Raises Facilitato


Gluteus Ham Raises


Si è corretto le 30 ripetizioni per i polpacci. Al massimo alleggerisci il carico. Il gastrocnemio risponde bene ai lavori sulla resistenza.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi