Presentazione + prime domande

Rispondi
ale.gasmy
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 08, 2019 1:21 pm

Presentazione + prime domande

Messaggio da ale.gasmy » mer mag 08, 2019 1:47 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e ho 23 anni. Faccio palestra da quasi 10 anni. Ne approfitto subito per un paio di domande per Umberto: come si distingue la pelle in eccesso dal grasso sottocutaneo (o forse viscerale) in eccesso sull'addome (o magari da una combinazione di questi)? E se fosse pelle, uno come potrebbe eliminarla? Grazie!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Presentazione + prime domande

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mag 08, 2019 2:07 pm

Ciao, come si distingue tecnicamente non te lo so dire, io lo vedo ad occhio e con un margine di errore.

Come si elimina... che io sappia solo operandosi, ed ovviamente non è un consiglio: è sempre una cosa rischiosa.

Se è poca roba, l'uso di una crema rassodante ed esercizi per gli addominali con sovraccarico potrebbero fare moltissimo.

Se qualcuno sa come si elimina, lo ascolto con penna e taccuino in mano.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Presentazione + prime domande

Messaggio da Umberto » mer mag 08, 2019 6:09 pm

Quella che "pinzi" tra le dite (che si stacca dal muscolo) è quello che generalmente si intende per grasso sottocutaneo e quello che in genere in misura con la plicometria. Quello viscerale non puoi vederlo perchè è all'interno...

Qua avevo fatto un video su questo argomento, senza illudere nessuno. La pelle in eccesso a seguito di forti dimagrimento, va trattata chirurgicamente. Se il problema è lieve potrebbe assestarsi nel corso del tempo.

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi