Mi presento

Rispondi
Monica Fossati
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 13, 2019 7:52 pm

Mi presento

Messaggio da Monica Fossati » lun mag 13, 2019 8:07 pm

Ciao, sono Monica, ho 47 anni e da tre anni pratico bodybuilding, sono autodidatta, e tutto quello che ho imparato e messo in pratica lo ho potuto fare grazie ad Umberto. Mi sono trovata così bene che ho deciso di allenarmi con una programmazione più completa e così ho acquisitato la guida "fisico da urlo", colgo l occasione per ringraziarti Umberto per lo sconto!...... Mi piace fare una vita sana, anche perché questo mi rende più centrata e consapevole in ogni attività.... Ho iniziato oggi il primo giorno del primo mesociclo e ho già una domanda... Siccome sono reduce da una tallonite, posso sostituire il pistol squat con un altro esercizio?... Quale?.... Ciao!
Ultima modifica di Monica Fossati il mar mag 14, 2019 4:49 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Mi presento

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mag 13, 2019 8:16 pm

Ciao Monica, non conosco il contenuto e lo scopo della guida di Umberto, ma se sei reduce da una tallonite direi che qualsiasi esercizio di accosciata tu faccia, a due o ad una gamba, potrebbe darti fastidio.

Visto che sei reduce, quindi non ti sta venendo bensì passando, fossi in te la farei passare del tutto prima di iniziare.

In ogni caso, per completezza di informazione, potresti sostituire il pistol con lo squat bulgaro o gli affondi posteriori o in camminata. Il pistol è meno muscolare, ma più complesso come gesto, quindi implica una maggiore stimolazione del sistema nervoso.

Un saluto e benvenuta.

Monica Fossati
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 13, 2019 7:52 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Monica Fossati » mar mag 14, 2019 4:47 am

Grazie! Buona giornata!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Mi presento