presentazione

Rispondi
Emag
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 21, 2019 1:29 pm

presentazione

Messaggio da Emag » mar mag 21, 2019 2:58 pm

Ciao a tutti , mi chiamo Maurizio classe 1963 , h : 178 cm , Peso 77 kg , nell'insieme il mio fisico è abbastanza tonico . Circa due anni fa pesavo 88 Kg , ho deciso di perdere peso , non ho fatto nessuna dieta specifica , semplicemente ho eliminato tutti i cibi spazzatura e principalmente i 3 veleni bianchi , zucchero , farina , sale , prodotti raffinati . Pane e pasta rigorosamente integrale , dato che il processo di raffinazione depaupera le sostanze nutritive , questo solo per rendere il prodotto più longevo alla scadenza , nella piramide alimentare la pasta con farina bianca raffinata , andrebbe collocata tra i dolci , dato che quello che rimane è zucchero e amido . Zucchero totalmente eliminato , caffè , Latte e caffè , the , ecc... li assumo senza zucchero , per quanto riguarda il sale raffinato , abbandonato ... anche nell acqua per cuocere la pasta non lo metto ... , in circa due anni ho perso 11 KG ,
il mio problema al momento è uno strato di pelle elastica sopra la pancia . La mia attività di allenamento si svolge in 5 giorni alla settimana , dal lunedi al venerdì :
circa 4 km di camminata veloce , nei 4 km è compreso 1 km di corsa moderata , sempre nei 4 km sono compresi anche 300 m di camminata all'indietro in forte pendenza , al ritorno piegamenti sulle braccia , addominali . plank ( con la gobba :-) ) 3 x 1 minuto , 30 secondi di recupero . barchetta 3 x 1minuto , crunch con le gambe alzate e piegate ( per non affaticare la schiena ) ripetizioni 50 / 30 / 20 , obliqui , da sdraiato allungo verso le caviglie ( gambe piegate ) le braccia , ruotando il busto e alternandole 3 x 15 . Non posso fare altro come allenamento dato che purtroppo a causa di un incidente ho perso ( strappato ) il tendine brachiale del bicipite destro , forse non dovrei fare i piegamenti sulle braccia , ma sono pochi e non sento dolore , mi è successo 8 mesi fa , non operato ... per questo motivo ho abbandonato la palestra , mi chiedevo se quello che sto facendo può almeno mantenere la tonicità' raggiunta . Grazie per eventuali risposte .

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: presentazione

Messaggio da Umberto » mar mag 21, 2019 8:20 pm

Ciao Maurizio e benvenuto! Quello che fai è ok. Dai tempo al tempo e se hai domande specifiche apri pure una discussione specifica
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi