Buongiorno arragazzi mi presento ;)

Rispondi
Andreajb
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 23, 2019 10:29 am

Buongiorno arragazzi mi presento ;)

Messaggio da Andreajb » gio mag 23, 2019 11:15 am

Buongiorno a tutti e soprattutto al grande Umberto che ringrazio per tutti i preziosissimi consigli che dona nei suoi video.
In breve la mia storia :
Ho 42 anni , sono alto 1,69 m vivo in provincia di Varese e faccio il rappresentante ormai da 20 anni .
A fine febbraio il mio peso è circa 82 kg e da almeno un decennio nessuna attività sportiva anche solo sporadica , stufo dello stato pietoso del mio corpo e soprattutto della panza da donna gravida decido che è ora di dimostrare a me stesso di poter ridare dignità al mio tempio , dieta (deficit ipocalorico parecchio aggressivo fin da subito ) alimentazione sana , verdure carni bianche , tonno al naturale e quasi zero completo di carboidrati .
Allenamento a corpo libero e inizialmente corsa a cui ho dovuto poi rinunciare a causa di un problema al ginocchio conseguenza di un brutto incidente in moto di parecchi anni fa.
Attualmente il mio allenamento si sviluppa a giorni alterni tranne la domenica dove riposo completamente : un giorno 10×10 piegamenti sulle braccia (flessioni per il piacere di Umberto) , 15 trazioni alla sbarra (su porta )×2 ripetizioni la 3° ancora non riesco a completarla , bicipiti con elastico e estensioni sempre con elastico + 25 Min di spinning / l'altro giorno 5 × 10 addominali su panchetta inclinata +50 min di spinning .
Morale ieri sera il mio peso era di 68, 9 kg quello che mi sta un po' demoralizzando è che l'adipe nella zona addominale è ancora molto e vorrei essere già ad un livello più ottimale ma so che devo avere pazienza.
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento o anche solo conforto ...

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Buongiorno arragazzi mi presento ;)

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mag 23, 2019 11:35 am

Ciao Andrea, benvenuto.

Non vorrei che stessi bruciando massa magra, per cui posso chiederti se la dieta te l'ha data un nutrizionista conscio di quale attività fisica svolgi?

Andreajb
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 23, 2019 10:29 am

Re: Buongiorno arragazzi mi presento ;)

Messaggio da Andreajb » gio mag 23, 2019 12:41 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio mag 23, 2019 11:35 am
Ciao Andrea, benvenuto.

Non vorrei che stessi bruciando massa magra, per cui posso chiederti se la dieta te l'ha data un nutrizionista conscio di quale attività fisica svolgi?
Ciao e grazie per l'interessamento , no la dieta è fai da me , ma integro con proteine proprio per compensare e i volumi della parte superiore spalle , braccia e pettorali sono cresciuti parecchio e visibilmente tonici ma quel deposito nella parte addominale per quanto ridotti non accennano a svanire del tutto , credo ci voglia solo del tempo per quella parte da così tanto tempo trascurata è che comincio a chiedermi quanto ....

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Buongiorno arragazzi mi presento ;)

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mag 23, 2019 12:46 pm

Sicuramente del tempo ci vuole, e più si va avanti con gli anni e meno facile è.

Io ti consiglio comunque di farti seguire da un nutrizionista in modo che sappia farti variare e dare gli stimoli giusti al corpo.

Inoltre, spinning a parte, non ho letto nulla per le gambe: allenare muscoli grandi (in un certo modo) serve anche a perdere peso, e le gambe sono i muscoli più grandi del corpo umano.

Andreajb
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 23, 2019 10:29 am

Re: Buongiorno arragazzi mi presento ;)

Messaggio da Andreajb » gio mag 23, 2019 1:40 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio mag 23, 2019 12:46 pm
Sicuramente del tempo ci vuole, e più si va avanti con gli anni e meno facile è.

Io ti consiglio comunque di farti seguire da un nutrizionista in modo che sappia farti variare e dare gli stimoli giusti al corpo.

Inoltre, spinning a parte, non ho letto nulla per le gambe: allenare muscoli grandi (in un certo modo) serve anche a perdere peso, e le gambe sono i muscoli più grandi del corpo umano.
Effettivamente questa è una cosa a cui non avevo pensato , grazie , facendo tutti i giorni 25/50 Min di spinning sento le gambe belle toste ma potrei spingere un po' di più ...

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Buongiorno arragazzi mi presento ;)

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mag 23, 2019 2:30 pm

Esatto, è un discorso di intensità (che deve variare di seduta in seduta), non solo di affaticamento muscolare.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Buongiorno arragazzi mi presento ;)

Messaggio da Umberto » ven mag 24, 2019 4:37 am

Ciao Andrea e benvenuto sul forum. Complimenti per tutto quello che fai...volendo potresti venire nella sezione alimentazione metti giù la tua dieta e vediamo se si riesce a darti qualche consiglio più preciso. Penso che comunque sia solo questione di tempo perchè stai facendo tutto in modo corretto.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Andreajb
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 23, 2019 10:29 am

Re: Buongiorno arragazzi mi presento ;)

Messaggio da Andreajb » ven mag 24, 2019 5:19 am

Umberto ha scritto:
ven mag 24, 2019 4:37 am
Ciao Andrea e benvenuto sul forum. Complimenti per tutto quello che fai...volendo potresti venire nella sezione alimentazione metti giù la tua dieta e vediamo se si riesce a darti qualche consiglio più preciso. Penso che comunque sia solo questione di tempo perchè stai facendo tutto in modo corretto.
Grazie coach !! Mi serve proprio un po' di incoraggiamento , i kg persi e i miglioramenti sono parecchi ma come spesso credo succeda adesso che ho deciso finalmente, desidero arrivare ad uno stato di forma veramente ottimale ma tutti gli anni di trascuratezza hanno lasciato parecchio residuo , è davvero da stupidi perché avendo una buona predisposizione mi sarebbe bastato poco per non arrivare a questo punto , non mollo comunque a costo di metterci un anno voglio vedermi in forma più possibile perfetta !!
Grazie davvero per tutto quello che fai , i tuoi video sono stati fondamentali per avere le giuste indicazioni e gli stimoli che mi servivano !!

Rispondi