Ciao a tutti! :D

Rispondi
Henzo
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 31, 2019 5:27 pm

Ciao a tutti! :D

Messaggio da Henzo » ven mag 31, 2019 5:45 pm

Ciao a tutti!
Mi chiamo Vincenzo ma nei social "Henzo" :D , vengo da Palermo sono alto 1,70 e il mio peso difficilmente sale oltre i 60 kg, sono pochi lo so ma sono un purissimo ectomorfo con genitori dal peso che non è mai andato oltre i 60 kg (mio padre 60 e mia madre sempre stata intorno ai 54), tuttavia cerco di dare sempre il meglio anche riconoscendo i miei limiti.
Per via di problematiche familiari ho smesso di allenarmi da Gennaio, in passato mi allenavo in palestra ma per questioni economiche sono ritornato ad allenarmi a casa dato che dispongo di manubri con parecchi dischi che comprai anni prima di andare in palestra.
Mi sto creando la mia scheda che inizierò la prossima settimana, dato che però non ho una panca piana per poter allenare il petto, decido di ricorrere ai piegamenti e volevo chiedervi un parere. In passato facevo i piegamenti sulle braccia con i pugni chiusi e ho come percepito un maggiore coinvolgimento dei pettorali, secondo voi sono migliori che con le mani aperte? Vorrei capire se possono rivelarsi migliori o soltanto di poco.
E poi un'ultima cosa, secondo voi è un male se le faccio con uno zainetto contenente qualche piccolo disco per aumentare l'intensità dell'esercizio? Quando mi allenavo in casa le facevo così e non mi dispiacevano, cercavo di mantenere la schiena correttamente e non caricavo troppo ma volevo sapere che qualcuno di voi le ha mai praticate e se le ritiene scorrette, giusto per sapere se faccio bene o male. Grazie a tutti!

Ci tenevo ad aggiungere che seguo Umberto dal 2009 e non ho mai smesso di seguirlo in quanto lo reputo un ottimo personal trainer che fornisce i migliori consigli con gentilezza. Magari do l'impressione di esagerare ma lo dico giusto perché tantissime cose le ho imparate tramite lui e mi sentivo di doverlo ringraziare! :lol:

(Non so se ho sbagliato a scrivere la mia domanda nella stessa presentazione, in caso tolgo la domanda e la metto nell'altra sezione...scusatemi xD)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Ciao a tutti! :D

Messaggio da Umberto » ven mag 31, 2019 11:23 pm

Ciao Vincenzo e benvenuto!

Mai fatti sui pugni, personalmente preferisco come movimento quelle classiche sulle mani. Nessun problema se ti metti una zavorra sulla schiena, l'importante è tenere sempre compatta la zona del core.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Henzo
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 31, 2019 5:27 pm

Re: Ciao a tutti! :D

Messaggio da Henzo » sab giu 01, 2019 7:58 am

Grazie tantissime, seguirò i tuoi consigli Umberto! :)

Rispondi