Nuova iscritta

Rispondi
Flavia
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 08, 2019 1:43 pm

Nuova iscritta

Messaggio da Flavia » lun lug 08, 2019 2:06 pm

Buongiorno sono Flavia ho 50 anni. Sono alta 1.65 peso 63 kg di cui 60 localizzati nel giro vita 😂
Vorrei acquistare il manuale per fare esercizi a vorpo libero di Umberto dedicato alle donne . Riguardo la validità del prodotto non ho dubbi vista la professionalità e serietà di Umberto. L'unico dubbio che ho è legato all'età della sottoscritta e al mio scarsissima forma fisica. Che dite? Può andare bene anche per me o è meglio che mi iscrivo a un corso di ginnastica x la terza età?😊 GRAZIE

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Luca Ruggiero » lun lug 08, 2019 2:34 pm

Ciao Flavia, benvenuta!

Se non hai grandissime attitudini atletiche, ti assicuro che nei limiti del ragionevole (leggasi "non agonistico", e non penso ti interessi) puoi acquisirne e migliorare non solo l'estetica, ma anche lo stato di salute generale.

Per cui, secondo me, se l'unica preoccupazione è che ti senti de-allenata e non pronta a fare "capriole", ma non hai acciacchi o particolari patologie, allora vai tranquillissima ed affidati con fiducia ad Umberto.

Un salutone ;)

Flavia
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 08, 2019 1:43 pm

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Flavia » lun lug 08, 2019 4:20 pm

Grazie mille per avermi risposto. Il mio dubbio era più che altro legato all'età. Provvederò all'acquisto e tra qualche tempo vi farò sapere come va. Grazie ancora e buon lavoro a tutti.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Luca Ruggiero » lun lug 08, 2019 5:15 pm

No no Flavia, tranquilla, l'età è solo un numero ;)

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Alberto Bertini » mar lug 09, 2019 8:19 am

Flavia ha scritto:
lun lug 08, 2019 2:06 pm
Buongiorno sono Flavia ho 50 anni. Sono alta 1.65 peso 63 kg di cui 60 localizzati nel giro vita 😂
Vorrei acquistare il manuale per fare esercizi a vorpo libero di Umberto dedicato alle donne . Riguardo la validità del prodotto non ho dubbi vista la professionalità e serietà di Umberto. L'unico dubbio che ho è legato all'età della sottoscritta e al mio scarsissima forma fisica. Che dite? Può andare bene anche per me o è meglio che mi iscrivo a un corso di ginnastica x la terza età?😊 GRAZIE

Presuppongo tu abbia l’ok medico per iniziare un programma di allenamento a 50 anni dopo lunga inattività.
Se è tanto che non fai niente inizia molto
molto molto molto PIANO e GRADUALE.
Guarda io nonostante sia Istruttore e atleta agonista odio le palestre e i personal trainer infatti mi alleno a casa mia e spingo generalmente ad essere indipendenti da Personal trainer.
Nel tuo caso però valuta bene se sei in grado di gestirla fin da subito da sola oppure almeno all’inizio farti seguire dal vivo da un personal trainer serio e onesto.

Flavia
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 08, 2019 1:43 pm

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Flavia » mar lug 09, 2019 12:17 pm

Ciao. Sono ferma da molto ed è proprio per questo che ho richiesto un programma per tutto il corpo che potesse rimettermi un pochino in forma . Fortunatamente non ho patologie di nessun genere e sono in buona salute. Sicuramente durante l'allenamento ascolterò il mio corpo e non lo forzero' più del dovuto, del resto non mi importa di ottenere risultati in breve tempo. L'importante è cominciare a fare qualcosa per stare più che altro meglio fisicamente e meno appesantita. Comunque ti ringrazio molto per i consigli.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Umberto » mar lug 09, 2019 2:33 pm

Ciao Flavia e benvenuta.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Alberto Bertini » mar lug 09, 2019 2:49 pm

Nel breve tempo non si costruisce niente di positivo.In tutte le cose allenamento compreso il suo tirocinio e apprendistato.
Ovviamente un giovane sano che non ha mai fatto niente in vita sua necessiterà di un rodaggio molto minore di una persona pur sana ma con più del doppio dei suoi anni e principalmente sedentaria da lunga data.
Comunque col dovuto,calmo e paziente rodaggio una persona sana di 50 anni con alle spalle un lungo periodo di inattività piano piano riprende terreno, ovviamente impiegherà molto più tempo di un/a 20enne.
Ad ogni modo a livello di salute i benefici dovresti sentirli molto presto.
Se poi ti interessa la prestazione beh....
Si un giorno potrai imparare anche te la girata lo snatch il Clean & Jerk e chissa il front lever etc....ma dopo un adeguato tirocinio più o meno lungo.
Se non hai mire prestative il discorso è più semplice, ma procedi ugualmente con calma.
Mi dici programma per tutto il corpo:
beh ma il corpo principiante o avanzata che tu sia va sempre allenato nella sua interezza.
Ad ogni modo una persona sana di 50 anni ferma da lungo tempo facendo le cose con prudenza ed intelligenza al di là del fatto di eventuali miglioramenti estetici o prestativi che sono comunque possibili( certo secondo quanto la genetica e l’eta consentono, comunque non sottovalutiamo le potenzialità umane a tutte le età)può ragionevolmente sperare e confidare in un miglioramento dei suoi standard fisici, specialmente sul versante benessere e salute.

Flavia
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 08, 2019 1:43 pm

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Flavia » mar lug 09, 2019 11:08 pm

Umberto ha scritto:
mar lug 09, 2019 2:33 pm
Ciao Flavia e benvenuta.

GRAZIE!!!!

Rispondi