mi presento....toscamery

Rispondi
toscamery
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 15, 2019 2:11 pm

mi presento....toscamery

Messaggio da toscamery » lun lug 15, 2019 2:28 pm

Ciao ,ho 58 anni alta 167 ,peso 58 kg. Faccio vita attiva. Ho un lavoro parecchio pesante che mi occupa 7/7 .
Mi piace correre e ho avuto discreti risultati, quando la mia attivita me lo consentiva ho fatto anche palestra. Purtroppo ,vuoi per la zona in cui abito, vuoi per il poco tempo a disposizione ho dato la precedenza alla corsa .
Ora ho finalmente un pò di tempo in più ,ho comprato" fisico da urlo" e ho iniziato il mio percorso per migliorare fisicamente.
So benissimo che ,data l'età non potrò arrivare ad avere un fisico da urlo :D ma mi basterebbe tonificare e aumentare,anche se di poco la massa muscolare. Purtroppo in passato ,sempre a causa del lavoro pesante , ho avuto parecchi infortuni, anche gravi, che mi hanno compromesso la mobilità in varie parti del corpo. Ho scelto miletto perchè lo seguo ormai da una decina di anni e mi ispira fiducia.
Spero di trovare, leggendo il forum ,risposte ai dubbi che sicuramente avrò durante questo percorso e perchè no.....anche qualche consiglio.
Scusate la lungaggine

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: mi presento....toscamery

Messaggio da TommyB1992 » lun lug 15, 2019 3:31 pm

Benvenuta, e buon percorso sportivo!

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: mi presento....toscamery

Messaggio da mtesconi » lun lug 15, 2019 4:50 pm

toscamery ha scritto:
lun lug 15, 2019 2:28 pm

So benissimo che ,data l'età non potrò arrivare ad avere un fisico da urlo :D ma mi basterebbe tonificare e aumentare,anche se di poco la massa muscolare.
Ciao toscamery, benvenuta nel forum.
l'età anagrafica è un dettaglio, l'età biologica è più importante.
Spremiti, suda, urla ed impreca, non mollare mai..
Credi sempre in quello che fai anche se costerà sacrifici.
L'importante è non invecchiare nel cervello e lo sport, in ogni sua forma, aiuta sempre.

Buon allenamento.

Max - La Spezia

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: mi presento....toscamery

Messaggio da Umberto » mar lug 16, 2019 2:11 pm

Ciao Toscamery! Benvenuta sul Forum!!!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: mi presento....toscamery

Messaggio da Alberto Bertini » mar lug 16, 2019 2:42 pm

Dalla tua esposizione non si capisce se ti sei data completamente alla corsa in questi ultimi anni o se hai mantenuto un mantenimento nel lavoro muscolare.
Nel primo caso, valutando l’eta non più verdissima e gli infortuni avuti in passato personalmente ti consiglio di procedere con molta gradualità e cautela, nessuno ti rincorre.
Se comunque al di là degli infortuni subiti, godi una buona condizione psicofisica in tempi più o meno lunghi ti dovresti rimettere in un buon binario di condizione fisica, specialmente confrontandoti alle donne della tua età.
58 anni( io ho pochi mesi meno di te,ho quasi la tua età) se uno è in salute sono un’eta che ancora concede dei margini di miglioramento).
Se non hai completamente abbandonato il lavoro di muscolazione sei ancora più facilitata.
Procedi comunque con cautela, Non avere furia, e comunque tieni presente in futuro piu o meno lontano che esistono competizioni sportive anche nella fascia over50 o over60.
Io a giugno ho partecipato ad una gara di natural bodybuilding, pur non strabrillando ho comunque superato le preselezioni per partecipare al campionato italiano NBFI di ottobre,e tieni conto che io sono un atleta mediocre,quindi......

toscamery
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 15, 2019 2:11 pm

Re: mi presento....toscamery

Messaggio da toscamery » mar lug 16, 2019 5:32 pm

Alberto Bertini ha scritto:
mar lug 16, 2019 2:42 pm
Dalla tua esposizione non si capisce se ti sei data completamente alla corsa in questi ultimi anni o se hai mantenuto un mantenimento nel lavoro muscolare.
Nel primo caso, valutando l’eta non più verdissima e gli infortuni avuti in passato personalmente ti consiglio di procedere con molta gradualità e cautela, nessuno ti rincorre.
Se comunque al di là degli infortuni subiti, godi una buona condizione psicofisica in tempi più o meno lunghi ti dovresti rimettere in un buon binario di condizione fisica, specialmente confrontandoti alle donne della tua età.
58 anni( io ho pochi mesi meno di te,ho quasi la tua età) se uno è in salute sono un’eta che ancora concede dei margini di miglioramento).
Se non hai completamente abbandonato il lavoro di muscolazione sei ancora più facilitata.
Procedi comunque con cautela, Non avere furia, e comunque tieni presente in futuro piu o meno lontano che esistono competizioni sportive anche nella fascia over50 o over60.
Io a giugno ho partecipato ad una gara di natural bodybuilding, pur non strabrillando ho comunque superato le preselezioni per partecipare al campionato italiano NBFI di ottobre,e tieni conto che io sono un atleta mediocre,quindi......
Ciao e grazie per avermi incoraggiata. Non ho mai abbandonato completamente i pesi, ho parecchi attrezzi in casa, mi hanno aiutato nelle varie riabilitazioni post infortuni. Abito un pò fuori dal mondo e non avrei mai potuto farmi 70 +70 km per farmi seguire da un fisioterapista quindi mi sono arrangiata .
Ora però vorrei fare un percorso serio per ritrovare un fisico che mi faccia sentire a mio agio. Ho gia iniziato le schede del libro ......vediamo come va.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: mi presento....toscamery

Messaggio da Alberto Bertini » mar lug 16, 2019 6:05 pm

toscamery ha scritto:
mar lug 16, 2019 5:32 pm
Alberto Bertini ha scritto:
mar lug 16, 2019 2:42 pm
Dalla tua esposizione non si capisce se ti sei data completamente alla corsa in questi ultimi anni o se hai mantenuto un mantenimento nel lavoro muscolare.
Nel primo caso, valutando l’eta non più verdissima e gli infortuni avuti in passato personalmente ti consiglio di procedere con molta gradualità e cautela, nessuno ti rincorre.
Se comunque al di là degli infortuni subiti, godi una buona condizione psicofisica in tempi più o meno lunghi ti dovresti rimettere in un buon binario di condizione fisica, specialmente confrontandoti alle donne della tua età.
58 anni( io ho pochi mesi meno di te,ho quasi la tua età) se uno è in salute sono un’eta che ancora concede dei margini di miglioramento).
Se non hai completamente abbandonato il lavoro di muscolazione sei ancora più facilitata.
Procedi comunque con cautela, Non avere furia, e comunque tieni presente in futuro piu o meno lontano che esistono competizioni sportive anche nella fascia over50 o over60.
Io a giugno ho partecipato ad una gara di natural bodybuilding, pur non strabrillando ho comunque superato le preselezioni per partecipare al campionato italiano NBFI di ottobre,e tieni conto che io sono un atleta mediocre,quindi......
Ciao e grazie per avermi incoraggiata. Non ho mai abbandonato completamente i pesi, ho parecchi attrezzi in casa, mi hanno aiutato nelle varie riabilitazioni post infortuni. Abito un pò fuori dal mondo e non avrei mai potuto farmi 70 +70 km per farmi seguire da un fisioterapista quindi mi sono arrangiata .
Ora però vorrei fare un percorso serio per ritrovare un fisico che mi faccia sentire a mio agio. Ho gia iniziato le schede del libro ......vediamo come va.

Se non hai mai abbandonato completamente i pesi , beh hai già un certo condizionamento muscolare.
Te prosegui sul tuo, l’importante è non fare passi più lunghi della gamba.
Un gradino alla volta nei tempi consoni a te se vuoi puoi salire anche cento gradini.
Lavora su te stessa, guarda te stessa, non guardare i talenti del tuo prossimo più giovane o vecchio/a di te che sia, che in ogni caso riguardano lui/lei è non te, quando te devi lavorare su di te.

Rispondi