Mi presento +domanda su guida

Rispondi
Michela85
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 18, 2019 2:36 pm

Mi presento +domanda su guida

Messaggio da Michela85 » dom ago 18, 2019 2:53 pm

Ciao a tutti,
Mi chiamo Michela ho 32 anni, sono alta 1.82 e peso 76 kg. Seguo il canale YouTube, che trovo assolutamente interessante e serio nei contenuti. L ' Umorismo di Umberto mi piace molto. ;)
Ho acquistato la guida fisico perfetto donna corpo libero e sono alla fine del primo mese.
La mia domanda è questa: ho acquistato la guida per poter diminuire la percentuale di massa grassa :shock: pratico il ciclismo da 4 anni e, come ogni sport di Endurance, il muscolo ne risente ; spesso il peso aumenta o diminuisce in base alla stagione (traduci ore passate in bicicletta) ma la ciccia sempre lì a ricordarmi la sua esistenza nelle salite :D :D
Mi sono quindi decisa ad approcciare un allenamento muscolare più serio cercando anche di mangiare meglio.
arrivo la domanda: come si fa a coadiuvare un allenamento muscolare (nello sviluppo del programma sempre più pesante) con delle uscite/allenamenti di ciclismo che possono durare anche tante ore?
Mi spiego meglio: la scorsa domenica sono uscita in bici, Ho fatto un giro molto lungo con parecchio dslivello (sono stata in bici circa 7 ore) ma sono partita con le gambe impiantate perché avevo fatto gli allenamenti in settimana.
in palestra mi dicono che per prepararci alle uscite più impegnative (o papabili Granfondo), in prossimità della bella stagione, bisogna ridurre al minimo l'allenamento muscolare delle gambe per non affaticare e pedalare e basta..
Mi sono dilungata :ugeek: :ugeek: :ugeek: scusateeee
Grazie mille e avanti sempre !

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Mi presento +domanda su guida

Messaggio da Umberto » lun ago 19, 2019 6:41 am

Michela85 ha scritto:
dom ago 18, 2019 2:53 pm

arrivo la domanda: come si fa a coadiuvare un allenamento muscolare (nello sviluppo del programma sempre più pesante) con delle uscite/allenamenti di ciclismo che possono durare anche tante ore?
Mi spiego meglio: la scorsa domenica sono uscita in bici, Ho fatto un giro molto lungo con parecchio dslivello (sono stata in bici circa 7 ore) ma sono partita con le gambe impiantate perché avevo fatto gli allenamenti in settimana.
in palestra mi dicono che per prepararci alle uscite più impegnative (o papabili Granfondo), in prossimità della bella stagione, bisogna ridurre al minimo l'allenamento muscolare delle gambe per non affaticare e pedalare e basta..
Mi sono dilungata :ugeek: :ugeek: :ugeek: scusateeee
Mi capita di seguire spesso dei ciclisti. Il lavoro muscolare più importante è svolto in inverno, man mano che si procede durante la stagione il lavoro diventa meno impegnativo. Perchè se svolgi già parecchie ore in bici e quella è la priorità è giusto così a livello di prep. atletica.
Puoi decidere in questa fase di organizzare i due allenamenti e inserire il lavoro per le gambe lontano dalle sedute più impegnative della bici. 2 sedute possono andar bene, in particolare è utile il rinforzo del core e dei muscoli della parte superiore. Al massimo nel periodo più intenso con la bici riduci l'intensità del lavoro per gli arti inferiori.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi