presentazione e consiglio scheda

Rispondi
cristina37
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 27, 2019 12:30 pm

presentazione e consiglio scheda

Messaggio da cristina37 » mar ago 27, 2019 1:23 pm

ciao a tutti,
mi chiamo Cristina e da poco ho iniziato ad approcciarmi alla sala pesi.
Sono alta 1,72 m circa e peso 56 kg.
Non saprei dire esattamente se sono mesomorfo o ectomorfo (in quanto non sono molto esperta in materia), posso dirvi che non ho difficoltà nell'ingrassare o nel dimagrire sono però magra con poca massa muscolare.
Le mie misure sono 95 61 87.
ho uno stile di vita normale ovvero né sedentario né troppo attivo.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di mettere su qualche muscolo ed essere più tonica.

Vado in palestra 3 giorni a settimana e mi sono affidata agli istruttori della palestra per quanto riguarda la scheda di allenamento che però non mi convince in quanto quando finisco la seduta di allenamento sento di non aver fatto abbastanza.
Vorrei capire se questa scheda è adatta alle mie esigenze e se è ben strutturata o se sia il caso di arrangiarmi.
vi allego qui sotto le immagini.
Grazie per l'attenzione
IMG_3505 (1).jpg
giorno 1 e 2
IMG_3505 (1).jpg (183.62 KiB) Visto 1913 volte
7E3AE1D4-C77B-4222-A254-D42443B5D0A6.jpeg
fine giorno 2, giorno 3
7E3AE1D4-C77B-4222-A254-D42443B5D0A6.jpeg (203.77 KiB) Visto 1913 volte

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: presentazione e consiglio scheda

Messaggio da Nicola Colle » mar ago 27, 2019 1:27 pm

Ciao Cristina,
premetto che essendo PT e coach ONLINE vado sempre male a giudicare il lavoro altrui.

Comunque questa a mio avviso è una scheda abbastanza standard, io l'avrei strutturata diversamente sia come ripetizioni che come serie. Magari con un piramidale così da iniziare già a mettere un po' di forza per poi costruire muscolo.

Tipo per le spalle lavorerei in military press, alzate laterali, trazioni orizzontali (anche il dorso è coinvolto ovviamente) ecc. questo è un mio approccio però, con tantissime clienti funziona alla grande.

Di base io partirei strutturando una scheda con esercizi fondamentali per imparare la tecnica alla perfezione, i macchinari secondo me servono a poco inizialmente.

Questo è il mio parere in brevissimo :)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: presentazione e consiglio scheda

Messaggio da Umberto » mar ago 27, 2019 1:51 pm

Ciao Cristina e benvenuta.
Difficile valutarla senza conoscerti. Di base può andar bene, ma nel corso delle settimane quando dovrai variarla meglio puntare su lavori liberi senza troppi macchinari. Puntando sugli esercizi fondamentali che saranno importanti nel tuo percorso di miglioramento fisico.

Prova comunque questa scheda e vedi come va. Tra qualche settimana varia scheda per dare stimoli differenti e imparare i fondamentali dell'allenamento.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi