Buongiorno a tutti!

Rispondi
Avatar utente
Andrea
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 08, 2019 10:07 am

Buongiorno a tutti!

Messaggio da Andrea » ven feb 08, 2019 10:23 am

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea, ho 26 anni e sono di Milano anche se attualmente sono a Riccione (dalla mia ragazza :D).
Sono alto 171cm e peso 64kg circa. Ho una conformazione ectomorfa.

Non sono mai stato un tipo particolarmente attivo, anche per via di alcuni problemi famigliari e personali, se non per lunghe camminate e qualche esercizio a casa.
Da piccolo, ho anche sofferto di obesità e poi di anoressia, ma per fortuna, crescendo, le cose sono cambiate.
Ho anche provato ad andare da un nutrizionista per avere il massimo dall'allenamento, ma purtroppo non è stato del tutto soddisfacente, in quanto, per un primo periodo ho aumentato la forza, ma poi ho cominciato a mettere su massa grassa.
Ho quindi approciato il metodo "Leangains" per una ricomposizione, dove il fabisogno giornaliero e l'introito di calorie è ciclico così come l'apporto di carboidrati e grassi. Perciò, nei giorni di allenamento è in surplus con maggiori carboidrati e meno grassi, mentre nei giorni di riposo è in deficit con maggiori grassi e meno carboidrati. E alla fine della settimana, però, il mio fabisogno rimane invariato.

Ho seguito per circa un anno la routine a corpo libero su reddit e questa mi ha fatto sviluppare abbastanza forza, ma soprattutto, conoscere il calisthenics. Ed è stato amore.
Allenarmi, quindi, mi ha aiutato non solo per il "bel fisico", ma anche e soprattutto per combattere la depressione.

Ho lavorato per diversi anni come grafico/web designer, ma quando la ricerca di un lavoro mi faceva solamente pensare a: "avrò tempo per allenarmi?" mi ha fatto capire che non era ciò che volessi nella vita.
Perciò, ho lasciato tutto e da qualche mese mi sto allenando autonomamente con la speranza e la voglia di diventare un allenatore / coach.
La prima notte che ho preso questa scelta l'ho passata a piangere perché ovviamente ha "schockato" mia madre.

Forse sono troppo fuori età?

Detto questo, non potevo non iscrivermi al forum del grande Umberto che con i suoi video, riesce a darmi un grande supporto.

Grazie mille Coach!
Andrea
𝑺𝒊𝒏𝒌 𝒐𝒓 𝑺𝒘𝒊𝒎
Follow me on instagram!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio da Umberto » sab feb 09, 2019 9:49 am

Ciao e benvenuto sul Forum! Complimenti per il percorso e se hai dubbi scrivi pure
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi