Allenamento giusto...dubbi...

Rispondi
Edyta
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 30, 2019 12:34 pm

Allenamento giusto...dubbi...

Messaggio da Edyta » lun set 16, 2019 1:17 pm

Ciao, mi chiamo Edy,sono polacca ma vivo a Verona.Ho 39 anni, 160 cm di altezza, peso 54kg.
Sono la mamma di 3 ragazzi di 17, 15, 13 anni e di una bimba di 4 anni.
Fino a 1 anno fa pesavo 63 kg.Sono anni che provo di tutto x dimagrire ma solamente da un anno leggo, guardo e mi informo.Ho cambiato il mio stile di vita da inattivo a 60 min del tapis 3 x settimana e mangiando sano( 1600 calorie controllate su yazio tra 50% carboidrati,25 % proteine, 25% grassi vegetali) x 5 pasti al giorno.
Vorrei piacermi!Vorrei avere un bel corpo.
Il mio problema è il prolasso uterino di 1-2 grado e la domanda è :” posso fare la palestra?” rinforzando i muscoli pelvici con degli esercizi Kegel?Il mio medico mi dice di non esagerare coi pesi ma magari esistono degli esercizi es x tonificare glutei, gambe, braccia senza portare un peso all’ addome o comunque degli esercizi appositi?non ci sono mai stata in palestra..
Grazie in anticipo della risposta

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento giusto...dubbi...

Messaggio da Umberto » lun set 16, 2019 3:57 pm

Si fa tutto per gradi. Quindi ok iniziare con quegli esercizi per poi passare ad altri esercizi più tipici della palestra.
Ma nel tuo caso è difficile consigliarti qualcosa di preciso, perchè va analizzata bene la situazione e adattato tutto a te.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Edyta
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 30, 2019 12:34 pm

Re: Allenamento giusto...dubbi...

Messaggio da Edyta » lun set 16, 2019 9:20 pm

Grazie di avermi risposto.Secondo lei questa valutazione può fare un personal trainer dopo aver letto la diagnosi del medico o prima dovrei fare dei altri passi x essere certa di non peggiorare la mia situazione?
Mi scusi ma preferisco una domanda in più ...
Cordialità
Edyta

Rispondi