Mi presento

Rispondi
Michelangelo M.
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 11, 2020 2:28 pm

Mi presento

Messaggio da Michelangelo M. » gio feb 13, 2020 11:52 am

Ciao a tutti!
Io sono Michelangelo, ho 28 anni, abito in provincia di Ferrara. Sono 1,75 m per 74-75 kg. Somatotipo direi Mesomorfo, gioco a calcio a livello dilettantistico/amatoriale e mi alleno in palestra 3-4 volte a settimana.
Ho seguito la programmazione Multifrequenza con metodo coniugato per due anni, notando miglioramenti enormi. Poiché desideravo approcciarmi al Calisthenics, a fine Agosto ho acquistato la programmazione Calisthenic metodo coniugato, che però non ho nemmeno iniziato causa mia incapacità in skills fondamentali come il muscle-up, la verticale, full front lever ecc. Ho scelto quindi di metterla un po' in stand-by, dedicandomi alla metodica per "fare 20 trazioni di fila", alla quale ho unito poi due sedute settimanali di esercizi di spinta-tirata sia della parte superiore che inferiore del corpo: l'obiettivo è sempre quello finalizzato al Calisthenic, ovviamente! Ora sono arrivato meticolosamente all'ultima settimana di scarico dell'ultima mensilità (la 4°). Risultati dal punto di vista delle trazioni ne vedo, e molto grossi, poi per le 20 ripetizioni nel caso vi saprò dire tra qualche giorno ;)
Parallelamente sto cercando di fare mie skills base come quelle che ti ho nominato sopra, con esercizi specifici e propedeutici.
Ti scrivo per chiederti un consiglio! Finita questa settimana, come mi consigli di procedere con gli allenamenti? Avresti un suggerimento su quale tipologia di mensilità affrontare, fino ad Agosto? Mi sento in una situazione di 'stallo', di smarrimento.
Spero di non essere stato troppo logorroico, scusate :mrgreen:
Grazie mille!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Mi presento

Messaggio da Umberto » ven feb 14, 2020 10:03 pm

Ciao Michelangelo e benvenuto sul Forum.

Nel metodo coniugato c'è poco il lavoro di skills, fermo restando che come indicato il muscle up lo puoi sostituire con le trazioni a L e le varie skills con le loro versioni più facili.

Io partirei dalla guida, se c'è qualche esercizio difficile lo scali al tuo livello...in questo modo hai una linea più semplice da seguire.

PS: per le domande inseriscile nelle apposite sezioni altrimenti rischi che non venga vista.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Michelangelo M.
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 11, 2020 2:28 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Michelangelo M. » sab feb 15, 2020 5:20 pm

Grazie mille! Per ora quindi prendo come riferimento la guida metodo coniugato, poi vien da sé che gli esercizi che non riesco a fare li modificherò nelle varianti più facili e adatte al mio livello.
Grazie anche per il consiglio sulle domande, non sono molto pratico di Forum :mrgreen:

Rispondi