Allenamento a corpo libero/miglioramento forza

Rispondi
raffaella
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 11, 2020 11:35 am

Allenamento a corpo libero/miglioramento forza

Messaggio da raffaella » mer mar 11, 2020 11:44 am

Buongiorno a tutti, sono Raffaella ho 35 anni, alta 1.67 cm e peso 57 kg.
Fin da bambina ho sempre praticato sport, da corsi in palestra, allenamento in sala attrezzi, crossfit ed ora calistenics.
In particolar modo l'allenamento calistenico mi piace molto, lo abbino a qualche seduta di yoga a casa per allungamento muscolare.
Conduco uno stile di vita sano, mangio "pulito" perchè mi piace e perchè ci tengo a stare in salute.
Calistenics lo pratico due volte a settimana ma per esigenze personali vorrei cominciare ad allenarmi a casa. I miei obiettivi sono:
- migliorare la forza (magari riuscendo a fare un giorno la verticale :-))
- rimanere tonica e definita
- vedere dei risultati
Spero di essere stata chiara e che qualcuno riesca a consigliarmi quale allenamento comprare in base alle esigenze descritte.
Grazie mille e scusate se ho scritto troppo :-)

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Allenamento a corpo libero/miglioramento forza

Messaggio da Davide Monachino » mer mar 11, 2020 11:56 am

Ciao Raffaella, abbiamo molto in comune per quanto riguarda calistenics e yoga :lol:
I miei obiettivi sono:
- migliorare la forza (magari riuscendo a fare un giorno la verticale :-))
- rimanere tonica e definita
- vedere dei risultati
Per quanto riguarda la verticale potresti, se ti alleni da un po' potresti già approciarla, magari partendo dalla Frog Stand (crow pose nello yoga :D ).

Prima di consigliarti una guida (magari Umberto te la consiglierà precisamente), se ci dici come ti alleni e quali siano i tuoi massimali possiamo farci un resoconto del tuo livello atletico, in modo da iniziare con la guida più approriata senza perdere tempo.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento a corpo libero/miglioramento forza

Messaggio da Umberto » mer mar 11, 2020 2:57 pm

Io direi che per i tuoi obiettivi ed esigenza di allenarti in casa penso che il lavoro con il TRX sia perfetto per le tue esigenze.

Potresti anche valutare la guida gratuita Metodo Calisthenics e vedere con i programmi free li presenti. Ci sono dei programmi femminili e puoi vedere come vanno.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

raffaella
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 11, 2020 11:35 am

Re: Allenamento a corpo libero/miglioramento forza

Messaggio da raffaella » mer mar 11, 2020 3:41 pm

Davide Monachino ha scritto:
mer mar 11, 2020 11:56 am
Ciao Raffaella, abbiamo molto in comune per quanto riguarda calistenics e yoga :lol:
I miei obiettivi sono:
- migliorare la forza (magari riuscendo a fare un giorno la verticale :-))
- rimanere tonica e definita
- vedere dei risultati
Per quanto riguarda la verticale potresti, se ti alleni da un po' potresti già approciarla, magari partendo dalla Frog Stand (crow pose nello yoga :D ).

Prima di consigliarti una guida (magari Umberto te la consiglierà precisamente), se ci dici come ti alleni e quali siano i tuoi massimali possiamo farci un resoconto del tuo livello atletico, in modo da iniziare con la guida più approriata senza perdere tempo.
Grazie mille Davide. Si mi sto allenando sulla frog stand ma il mio problema principale è la paura di cadere...prima o poi la supererò. Ora dò un occhio all guida consigliata da Umberto e in caso du dubbi vi chiedo :-) Grazie mille

raffaella
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 11, 2020 11:35 am

Re: Allenamento a corpo libero/miglioramento forza

Messaggio da raffaella » mer mar 11, 2020 3:43 pm

Umberto ha scritto:
mer mar 11, 2020 2:57 pm
Io direi che per i tuoi obiettivi ed esigenza di allenarti in casa penso che il lavoro con il TRX sia perfetto per le tue esigenze.

Potresti anche valutare la guida gratuita Metodo Calisthenics e vedere con i programmi free li presenti. Ci sono dei programmi femminili e puoi vedere come vanno.
Grazie mille Umberto, allora leggo prima la guida che mi hai consigliato e comincio da li cosi poi valuto se approciare con il TRX. Grazie intanto per il consiglio

Rispondi