Come presentarsi sul Forum

Sfoamoto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 08, 2019 1:09 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Sfoamoto » mar ott 08, 2019 1:44 pm

Buongiorno,
mi chiamo Francesco abito vicino a Pisa anni 42 peso Kg 69 altezza 180, faccio palestra in casa da circa 3 anni su panche e macchine autocostruite, sport precedenti ciclismo, motocross, boxe, kick boxe e podismo. Il primo anno mi allenavo con schede vecchie di quando mi preparavo in inverno per i vari sport e con qualche consiglio di amici, poi ho conosciuto il canale youtube di Umberto e ho cambiato radicalmente modo di allenarmi togliendo Lento dietro latmachine dietro e tutti gli altri esercizi "rischiosi". Gli infortuni sono calati drasticamente e i risultati stanno arrivando alla grande. Allenarmi è per me un piacere, non sono legato ai risultati che comunque è gratificante vederli e sentirli e grazie alla passione per la meccanica mi sono divertito a costruire macchine e panche, ma adesso ho la mansarda piena. Devo dire ancora Grazie a Umberto per avermi rivoluzionato il sistema di allenamento. Un Saluto

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Umberto » mer ott 09, 2019 8:52 am

Grande Francesco!!!
Sabato saremo a Pisa alla festa del fitness al Palazzetto con la prima tappa del circuito gare di Calisthenics.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

berto65
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 10, 2019 7:48 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da berto65 » gio ott 10, 2019 8:33 pm

buonasera sono Roberto 54 anni altezza 1.80 peso adesso 85 kg ho iniziato 2 mesi fa con "cambia il tuo corpo in 90 giorni di Alberto Miletto" e pesavo 89 kg
in realta ho finito completamente solo i primi 30 giorni perche dopo 20 giorni ho avuto un blocco alla schiena (ho un paio di ernie dal 96)
non ho mai fatto dei veri esercizi di irrobustimento muscolari e ogni tanto mi succedeva ,facevo in passato dello stretching che mi alleviava i dolori di schiena che comunque ho sempre avuto perenni , comunque adesso sto proseguendo con il programma e sta andando bene
Ho conosciuto Alberto Miletto (i suoi consigli ) da un mio amico che mi ha anche convinto a seguirlo e devo dire mai scelta nella mia vita mi ha portato un benessere fisico cosi concreto , adesso mi alzo dal letto ogni mattina senza quei dolori lombali che ,si è vero poi progressivamente si affievolivano ma non vi dico che piacere adesso alzarmi con una forza inaspettata senza dolori e comunque anche durante la giornata sto veramente molto meglio ,
grazie di cuore Alberto oltre che per i consigli anche per la voglia di continuare che mi hai dato vedendo i tuoi video.

ciao a tutti Roberto

Maria Rita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 12, 2019 7:03 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Maria Rita » sab ott 12, 2019 7:24 pm

Ciao,
Mi chiamo Maria Rita, ho quasi 20 anni, sono alta 163 cm e peso 51 kg.
Il mio peso attuale è il più leggero che abbia mai avuto, fino ad un anno fa pensavo 65 kg (tutti concentrati sui fianchi, la parte alta del mio corpo è sempre stata piccola), poi mi sono trasferita per andare all'università, ho cambiato ritmi, mi sono iscritta in palestra, cammino di più e non mangio tutte le dieci portate di mia madre e per questo sono scesa inevitabilmente.
Io felicissima! Non ero mai riuscita a scendere prima.
Fino a pochi mesi fa stavo molto bene, avevo curve ma non ero grassa o sproporzionata, (avevo anche formato dei bei muscoletti), fino a maggio ho frequentato la palestra assiduamente, 3 o 4 volte a settimana ero in sala pesi, poi è iniziata la sessione e mi sono chiusa in casa e durante l'estate (sì lo so, colpa mia) non mi sono allenata ma sono stata comunque molto attiva.
Ora (negli ultimi due mesi) sono diventata molto esile, ho perso quasi tutte le forme a parte qualcosina sulle gambe e sui fianchi. Fare qualsiasi esercizio in palestra è diventato uno sforzo assurdo.
Il problema più grande è che se perdo anche solo altri 2 kg divento sottopeso e non va assolutamente bene e soprattutto mi sento molto più debole.
Il mio obiettivo è quello di trovare un sano modo per riprendere peso e mettere su massa.
Qualche consiglio? Purtroppo non riesco a mangiare tantissimo, perché arriva un punto in cui mi sento sazia e magari ho mangiato pochissimo o comunque non abbastanza per soddisfare il mio fabbisogno energetico giornaliero.
Buona serata.

diegom
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 13, 2019 1:51 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da diegom » dom ott 13, 2019 2:28 pm

Ciao a tutti,

Mi chiamo Diego, ho 38 anni e abito vicino a Verona, peso 60Kg e sono alto 170cm
Anche se decisamente ectomorfo, ho cominciato a frequentare la palestra con esercizi
di Bodybuilding all'età di 20 anni
dietro consiglio medico e da allora non ho più smesso. Ultimamente però mi incuriosisce il
Calisthenics
Non ho particolari obbiettivi, se
non quello di fare un po' di movimento visto che ho una vita e un lavoro molto sedentario
Mi sono iscritto al forum più che altro per soddisfare le mie curiosità e risolvere i miei
dubbi riguardo agli esercizi visto che da poco ho acquistato le guide di Umberto

Grazie Umberto dei tuoi video e della tua simpatia ;)

DeepBlu
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 14, 2019 9:59 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da DeepBlu » lun ott 14, 2019 10:19 pm

Ciao a tutti,
sono Babs, classe '72, peso attuale 53 kg, altezza 161cm.
Sono sempre stata molto sportiva, almeno fino alla nascita del mio primo figlio arrivato quando avevo 34 anni.
Poi a 39 è arrivato il secondo ma già con il primo la mia attività sportiva si ear drammaticamente annullata, a causa anche di un problema al ginocchio che mi ha prostrata per parecchio tempo.
Amavo soprattuto gli sport di resistenza in primis la corsa e poi la bici da strada.
Sono stata operata al menisco a marzo di quest'anno, nella stessa gamba operata al crociato anteriore nel lontano 1997.
A giugno mi sono guardata allo specchio e non mi sono riconosciuta più, a parte i 4 chili di peso in eccesso (che posso anche accettare vista l'età) è stata soprattutto la perdita di massa muscolare a preoccuparmi. Ho iniziato a documentarmi, ho scoperto un termine terribile: "sarcopenia"!
Nel frattempo il ginocchio operato aveva iniziato a stare veramente bene e così ho ripreso a fare nuoto e ginnastica a corpo libero, da qui sono passata a cercare allenamenti su YouTube e mi sono imbattuta in Umberto che ho trovato veramente fantastico. Mi sono reinnamorata dello sport.
Da un mese e mezzo seguo un percorso di allenamento che mi ha permesso di riprendere fiducia nelle mie capacità e trovo che il mio fisico inizi ad essere un pochino più tonico.
Mi dispiace solo che non potrò più tornare a correre, la mia grande passione, ma già potermi allenare a corpo libero per me è una grande conquista.
La possibilità di poter praticare a casa senza dover andare in palestra è stato il fattore differenziale e determinante per il mio allenamento, sono determinata a continuare in tal senso grazie ai risultati ottenuti in breve tempo.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Umberto » mer ott 16, 2019 6:43 am

Ciao Babs e benvenuta sul forum!!!
Continua su questa strada che andrai benissimo!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Giuseppe Milicia
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 16, 2019 8:27 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Giuseppe Milicia » mer ott 16, 2019 8:55 am

Ciao a tutti mi chiamo Milicia Giuseppe ed ho 33 anni sono di Paternò un paese in Provincia di Catania.
Non so quale sia il mio somatotitpo ma riporto le mie misure rilevate 3 giorni fà:

- petto 93.5
- fianchi 82
- bicipite 33
- coscia 55
- polpaccio 35
- peso 62kg
- altezza 1.71

Mi alleno a casa: panca, bilanciere, manubri, barra x trazioni, addominali, push up e altri allenamenti a corpo libero.
Mi piace molto il metodo EMOM e lo pratico con piacere, infatti vorrei chiede (quando possibile) maggiori informazioni su questa tipologia di allenamento.
Spero di entrare a far parte dei vostri molto presto.

Colgo l'occasione per augurare a tutti una buona giornata.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Umberto » mer ott 16, 2019 5:51 pm

Ciao Giuseppe e benvenuto!
Li a Paternò c'è uno dei migliori tecnici di Calisthenics italiano, il Coach Emanuele Palilla, titolare della centro Mighty Gym. Centro in cui si allena la campionessa italiana Andrea Russo e diversi atleti molto forti nel Calisthenics sia Freestyle che Endurance & Strength.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Giuseppe Milicia
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 16, 2019 8:27 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Giuseppe Milicia » gio ott 17, 2019 11:12 am

Ciao Umberto, si lo conosco siamo stati insieme in qualche serata tra amici.
Io non prediligo molto questo tipo di allenamento preferisco il body buildin (senza strafare) natural al 100%.

Rispondi