Come presentarsi sul Forum

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Umberto » mar gen 14, 2020 5:33 am

Benvenuti a tutti sul Forum!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

nuvurp
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 14, 2020 12:19 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da nuvurp » mar gen 14, 2020 12:22 pm

ciao Umberto, mi chiamo Giacomo e da poco seguo il tuo canale. Sono un ragazzo di 35 anni, alto 164 cm per 62 kg di peso. ho sempre avuto un fisico asciutto e tonico, adesso sono fermo da anni e sono flaccido, con un po' di pancetta. a casa dispongo di una panca reclinabile, una barra per trazioni incastrata tra due pareti (100 cm), due parallele per dip, due manubri da 10 kg ciascuno, due manubri da 6kg ciascuno. Cosa mi consigli di acquistare tra i tuoi programmi? pensavo a "cambia il tuo corpo in 90 giorni".

vorrei semplicemente tornare tonico, non m'interessa mettere su troppa massa. faccio un lavoro sedentario, e non ho assolutamente tempo di andare in palestra

grazie mille!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Luca Ruggiero » mar gen 14, 2020 1:18 pm

Ciao Giacomo, benvenuto. Ti rispondo qui e cancello l'altra discussione. In generale, non clonarle per favore :)

Umberto ti darà a breve un suo parere sulla guida che ti suggerisce.

Massy
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 16, 2020 8:13 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Massy » gio gen 16, 2020 9:43 am

Ciao a tutti e ciao Umberto :)
Mi chiamo Massimo, ho 27 anni alto 1,68 per 76 kg di peso.
Su alcune ricerche fatte penso di essere endomorfo, ho accumulo di grasso sul petto e sull’addome (classica pancia). Da un annetto ho sempre voluto buttar giù un po’ di chili, ho seguito la palestra ma mai con costanza e vero impegno come anche nel cibo. Il lavoro notturno e duro e mi frena tanto. Nei mesi ho cercato di approfondire le mie conoscenze riguardo gli allenamenti e diete e da poco ho iniziato a seguire Umberto e devo dire che guardando i suoi video mi ha dato la carica e la motivazione giusta per iniziare davvero un percorso, spero di trovare tanti consigli utili qui. Ciao Umberto grazie sei un grande :D
buona giornata a tutti

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Davide Monachino » gio gen 16, 2020 12:23 pm

Benvenuti Massimo! ;)

Ida scara
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 19, 2020 12:43 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Ida scara » dom gen 19, 2020 1:06 pm

Ciao. Sono Ida, ho quasi 51 anni, sono alta 158cm e peso (ahime) 65 kg. Vado in palestra 2/3 volte a settimana e in più il martedì ho cominciato un corso di trx che mi piace molto. L'anno scorso ero riuscita ad arrivare a 60kg stando attenta al cibo ( uso una applicazione che mi permette di calcolare calorie e macro) ma poi, grazie alla mia poca costanza, li ho ripresi tutti nel giro di qualche mese. Ti seguo da un po e trovo i tuoi suggerimenti molto interessanti....anche se poi faccio fatica a metterli in pratica solo per colpa mia. Spero soprattutto di riuscire a capire qualcosa in più leggendo questo forum. Volevo prendere una delle tue pubblicazioni in merito alle schede palestra da seguire, ma non ho idea di quale sia la migliore per cominciare. Il mio obiettivo è perdere grasso e stare bene e in salute. Grazie per il lavoro che tu e il tuo team svolgete.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Luca Ruggiero » dom gen 19, 2020 1:29 pm

Ciao Ida, benvenuta tra noi! Per qualsiasi dubbio o suggerimento siamo a disposizione.

Enea
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 21, 2020 10:52 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Enea » mar gen 21, 2020 11:13 pm

Salve a tutti...
Mi chiamo Enea...
ho 33 anni,peso 84 kg e sono alto 173cm.
Mi sono sempre allenato da bodybuilder tranne che per questo ultimo anno in cui ho pochissimo tempo tra lavoro e famiglia...in tale contesto mi sono informato riguardo il protocollo Tabata...dato che l'ipertrofia non mi interessa più di tanto, la mia attenzione è rivolta ora al dimagrimento. Si possono svolgere le leve ed esercizi di "una scheda" da bodybuilder classico applicando però i tempi del Tabata? ovviamente non sovraccaricando molto (quasi niente) ovvero: giornata petto e tricipiti...4 esercizi per il petto ogni esercizio svolto per i 4 minuti del Tabata....panca piana per 4 minuti..inclinata 4 minuti..(20+10)...vi ringrazio per le risposte.
Saluti

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Umberto » mer gen 22, 2020 12:48 pm

Benvenuto a tutti i nuovi sul Forum!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alex1708
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 26, 2019 9:00 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Alex1708 » mer gen 22, 2020 2:36 pm

Buongiorno Umberto e tutto il forum, sono Alessia e ho 43 anni, 1,81 e 76 kg (gennaio 19 erano 72 :shock: ) sto cercando di trovare una costanza negli allenamenti 💪

Rispondi