Come presentarsi sul Forum

Brazzo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 24, 2020 1:19 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Brazzo » mer giu 24, 2020 2:32 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Giordano e ho 35 anni, peso 79kg e sono alto 1,71m.
Ho praticato sollevamento pesi (disciplina olimpica) a livello agonistico per 16 anni e poi ho continuato ad allenarmi in palestra con i pesi; oltre a questo pratico principalmente motocross e MTB a livello amatoriale la domenica e altri sport meno frequentemente (es. Arrampicata).
A causa di un problema di salute abbastanza importante, ho dovuto fermarmi 8 mesi un paio di anni fa', perdendo tutta la massa che avevo, da lì ho iniziato a fare esercizi a corpo libero in casa per ritornare in forma.
Da un paio di mesi ho iniziato con il Calisthenics seguendo il tuo programma "Metodo Calisthenics", il mio obbiettivo è quello di avere una buona forma fisica, che mi permetta di stare bene e non soffrire troppo in tutti gli altri sport in cui mi diletto.

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Davide Monachino » gio giu 25, 2020 8:26 am

Benvenuto Giordano :D

Stephan
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 06, 2020 8:19 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Stephan » gio ago 06, 2020 1:09 pm

Salve a tutti mi chiamo Stefano e provengo da un paesino della provincia di Lecce.... Sono alto 183 cm ed il mio peso e di 85 kg... Il mio obiettivo è dare una forma più definita al mio fisico e acquistare più forza per progredire nella disciplina del calisthenics...

AndreaM
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 08, 2020 9:51 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da AndreaM » sab ago 08, 2020 9:55 am

Salve a tutti mi chiamo Andrea 47 anni, 174cm 64 kg ..un po' sottopeso.. il mio obbiettivo è infatti l'aumento della massa muscolare. Attualmente ho una infiammazione al gomito sx che limita i miei allenamenti e spero che questo periodo di riposo possa farmi bene!

caio76
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 14, 2020 4:20 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da caio76 » ven ago 14, 2020 4:31 pm

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Claudio SBRIZZI ho 44 anni peso 87kg e sono alto 1mt 78cm.
Pratico il triatlon su tutte le distanze si strada che sterrato (Xterra) e swimrun.
Il mio obbiettivo personale è riuscire a perdere peso fino a 80kg e ottenere più elasticità e agilità.
Per circa due anni ho praticato anche il calisthenics ma a causa della mia massa-peso i risultati si sono limitati all'"entry level" ora vorrei ottenere più risultati.
Ciao e grazie per avermi accettato nella comunity.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Luca Ruggiero » sab ago 15, 2020 9:27 am

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!

AleDi
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 14, 2020 9:25 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da AleDi » dom ago 16, 2020 1:53 pm

Buon pomeriggio Umberto e a tutti i partecipanti al forum.
Mi chiamo Alessandro, ho 40 anni, peso 71 Kg, altezza 1,82 dovrei essere ectomorfo muscolare, anche se negli ultimi anni ho accumulato pochissimo grasso sui fianchi; i miei obiettivi primari sono di imparare, approfondire e migliorare la mia condizione fisica e perché no di aumentare un po’ il mio peso a livello muscolare.
I miei allenamenti sono caratterizzati da esercizi a corpo libero e Trx utilizzando ovviamente le guide di Umberto Miletto che sono veramente utili.
Grazie a tutti buon allenamento!

lukamonus
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ago 22, 2020 12:32 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da lukamonus » sab ago 22, 2020 12:54 pm

Salve mi chiamo Luca ho 35 anni e sono della provincia di Salerno. Sono alto 1,68 e peso 67/68kg magro. Sono diversi anni che mi alleno ma per lo più negli ultimi 5 anni ho avuto miglioramenti fisici.
Ora sono fermo da 6 mesi e voglio ricominciare ad allenarmi seriamente. Cercando sul web consigli sui movimenti giusti da fare per svolgere gli esercizi ho trovato diversi video, e il sito, del maestro Umberto Miletto . È sta una fortunata perché per la prima volta mi sono imbattuto in un vero coach cosa che non ho mai avuto. Grazie ai tuoi contenuti e al tuo sito ho capito cosa sbagliavo quando mi allenavo e non capivo perché non avevo i risultati sperati.
Ora mi piacerebbe acquistare le tue schede e sono imbattuto tra bodybuilding e calisthenics. Mi piacerebbe farlo entrambi ma non so se ci riuscirei dato il poco tempo a disposizione ( lavoro 11ore al giorno). Cosa consiglieresti a chi è fermo da 6 mesi e vorrebbe mettere prima tanta massa e poi definire. Meglio il bodybuilding per la massa? E il calisthenics per la definizione? Grazie mille per quello che fai coach :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Luca Ruggiero » sab ago 22, 2020 4:06 pm

Ciao Luca, benvenuto. BB per massa e cali per definizione non credo che sia sensato, tantomeno lo è pensare di farli entrambi. Io ti suggerisco di scegliere se vuoi allenarti coi pesi o a corpo libero, tutto qui ;)

miah87
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 28, 2020 9:39 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da miah87 » lun set 28, 2020 10:12 am

Buongiorno a tutti!

mi chiamo Roberta, 33anni, 170cm per 66kg.
Nonostante faccia palestra e acquagym da oltre 3 anni, purtroppo il lockdown mi ha rovinata e mi sono ritrovata nel giro di pochi mesi con oltre 5kg in più e tanta, troppa fiacca! :(
Dato che non me la sento ancora di tornare in palestra e che comunque con lo smartworking ho sempre meno tempo (strano a dirsi 😅), ho deciso di aderire al programma 15workout, che spero mi aiuti a ritrovare innanzitutto il benessere fisico che ho perso, ma sopratutto la voglia di allenarmi!
Purtroppo ho un problema al ginocchio sinistro (sindrome femoro rotulea), per cui alcuni esercizi del piano già so' che purtroppo dovrò sostituirli con altri alternativi, ma spero comunque di riuscire a seguire quanto più fedelmente possibile il programma!

Rispondi