Come presentarsi sul Forum

joker84
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 15, 2019 5:57 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da joker84 » dom set 29, 2019 3:00 pm

[/quote]

Mi sembri un pò troppo sottopeso per essere sottopeso con hp-7, però mi fido della tua parola, ciao e buon allenamento.
[/quote]
Non saprei.. ho visto questi esempi
https://www.my-personaltrainer.it/somatotipo.htm
ed essendo 1,71 con spalle strette e grasso (non elevato) sui fianchi ho tratto le mie conclusioni.
Forse ho sbagliato, boh!

Leyla73
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 01, 2019 7:28 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Leyla73 » gio ott 03, 2019 7:55 am

Buongiorno
Mi chiamo Francesca 46 anni sono di Roma..altezza 1.67 peso circa 57 kg..mi alleno a casa non da moltissimo tempo da ragazza ero assolutamente digiuna di sport e movimento, verso i 40 anni ho scoperto la corsa e poi ho cominciato ad attrezzarmi a casa con trx ,manubri,cavigliere e polsiere sbarra per trazioni ( non ho voglia e pazienza di recarmi in palestra..mi sentirei "fuori posto". I risultati non sono ottimali.pochissima tonicita'.. forse per costituzione e sicuramente perche' nell'alimentazione sono un disastro e lo sono stata anche di piu' in passato
Volevo ringraziare Umberto Miletto per questo suo sito ti ho scoperto da pochissimo e continuero' a seguirti....acquistero' a breve il tuo ultimo libro..
Mi scuso non sono molto pratica di forum e se mi sono dilungata ma avrei dei consigli da chiedere a proposito delle schede di allenamento nello store online ma non so se posso farlo qui..
Grazie
buona giornata a tutti

vantagos92
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 03, 2019 11:26 am
Località: brescia

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da vantagos92 » gio ott 03, 2019 11:30 am

Se sei nuovo sulla piattaforma è buona educazione presentarsi.

Basta una breve presentazione indicando il tuo nome, la tua età, il tuo luogo di provenienza, i tuoi dati fisici come peso, altezza, conformazione fisica, eventuali infortuni, gli obiettivi dei tuoi allenamenti, ecc... Tutto questo per creare sinergia e per permettere a me e ai moderatori di conoscerti meglio.

salve a tutti, sono Marco 27 anni e vengo da Lecce anche se attualmente mi trovo a brescia, corporatura normale alto 1.66.
ho scoperto questo mondo gia' da un po' ma per via del mio lavoro non sono mai stato costante in palestra anche se mi piace allenarmi e lo faccio in diversi modi.
Sono qui perche' cerco consigli e per approfondire le mie conoscenze e poi Umberto è un grande nulla da dire, forse un dei pochi trainer seri in circolazione
sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto no. perché è grazie a loro che sono quel che sono

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Umberto » ven ott 04, 2019 4:23 am

Ciao Marco e benvenuto sul Forum!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

d-diana
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 05, 2019 12:43 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da d-diana » sab ott 05, 2019 1:06 pm

Salve a tutti! Sono Daniela ho la bellezza di 52 anni e vivo a Cagliari. Sono alta 1,62 , attualmente peso 48,6 Kg, ho una conformazione fisica a clessidra e fortunatamente nessun infortunio. È da una vita che, tra alti e bassi, frequento la palestra ed è da una vita che seguo un'alimentazione il piu "pulita possibile". Il mio obiettivo è mettere un pò di massa muscolare perché mi vedo troppo magra.
Buon allenamento a tutti e ... prendiamoci cura del nostro corpo, è l'unico posto in cui vivremo per sempre!

Andrea Michele
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 06, 2019 10:36 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Andrea Michele » dom ott 06, 2019 10:43 am

https://www.facebook.com/Andrea-Michele ... 919195472/

ciao sono un trainer laureato nel settore, per avere maggiore info su consigli, esercizi, e tantissimo altro ancora. vieni a seguirmi

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Luca Ruggiero » dom ott 06, 2019 10:52 am

Andrea Michele ha scritto:
dom ott 06, 2019 10:43 am
https://www.facebook.com/Andrea-Michele ... 919195472/

ciao sono un trainer laureato nel settore, per avere maggiore info su consigli, esercizi, e tantissimo altro ancora. vieni a seguirmi
Ciao Andrea, benvenuto.

Evita di ripetere lo stesso messaggio promozionale in tutti i post, per favore.

Andrea Michele
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 06, 2019 10:36 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Andrea Michele » dom ott 06, 2019 1:25 pm

ok scusami non lo sapevo pardon !

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Luca Ruggiero » dom ott 06, 2019 1:45 pm

No problem, e ancora benvenuto! Ci farà piacere conoscere il tuo parere sulle domande che vengono poste da chi chiede aiuto agli esperti.

Gianpaolo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 08, 2019 8:56 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Gianpaolo » mar ott 08, 2019 9:32 am

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Gianpaolo, classe 1964, altezza 173cm, peso 73. MESOMORFO

Mi alleno in palestra da sempre e da circa 6 anni ho intrapreso diversi schemi di allenamento in BB in mono frequenza - con buoni risultati -, ma ora all’età di 55 anni ho deciso di passare al Calisthenics.

Da questa primavera ho iniziato a vedere tutti i video su YouTube ed ho scaricato le tue guide; ho iniziato con quella che ho ritenuto la più prossima al principiante “Burning point-basic” di Claudio Negro.

Ora mi allenamento in questo modo:

Day 1/2/3 (Lun/ Merc/ Ven) - [obiettivo x passaggio a esercizio di difficoltà superiore]

Plank work/hollow/side plank [5x60"+rec. 1'40"]

Chin up / rowing/ chin up [5x12, stesso recupero]

Push up/ V-push up/dip [5x12, stesso recupero]

Squat(pistol)/hip lift/squat [5x12, stesso recupero]

al termine di ogni seduta continuo con tre/4 esercizi fondamentali di BB

Distensioni panca inclinata o distensioni piane con manubri 4/5x10-8/6
Pulley seduto corda 4x10-8
Curl bilanciere 4x12,10,8,6 il tutto per poco più di 1 ora di allenamento.

Può andare bene così? Considerando che tre giorni sono i più idonei per le mie possibilità.

PS: ho già notato un cambiamento nel mio aspetto fisico (v shape più marcata e addominali in risalto)
Ringrazio in anticipo e attendo vostre news in riguardo.

Rispondi