Come presentarsi sul Forum

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Umberto » sab mar 23, 2019 5:40 pm

Ciao Cristian e benvenuto!!!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Markdevil
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 24, 2019 10:45 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Markdevil » dom mar 24, 2019 11:17 am

Buongiorno,
Siamo Marco e Federica e siamo di Torino. Ci siamo iscritti per avere consigli e un aiuto su come procedere nel nostro percorso di ricomposizione corporea.

Scriviamo un poco il nostro background:
Marco:
Sono alto 1,73m e ho 26 anni. Ho giocato a rugby per 11 anni e 3 anni fa ho deciso di fermarmi per diversi motivi incominciando ad allenarmi in palestra. Sono sempre stato obeso, sin da giovanissima età, fino a 5 anni fa dove ho deciso di farmi seguire da una dietista che mi ha fatto dimagrire da 112kg a 86kg. Successivamente, un anno fa, ho voluto fare uno step in più facendomi seguire da un personal trainer che mi ha abbinato dieta più allenamento e nel giro di qualche mese sono arrivato al peso di 74kg, successivamente ho stallato e per varie ragioni ho deciso di iniziare a studiare e a prepararmi da solo, con una reverse diet e un primo ciclo di body recomposition short term (protocollo simile a Lyle McDonald) mi sono sbloccato arrivando ad un peso di 71kg (FM 18%), ed ora eccomi qui a chiedere consigli. :lol:
Io ad occhio mi definirei endomorfo.

Federica:
Sono alta 1,58m e ho 25 anni. Sono sempre stata magra finché conoscendo Marco in età giovane (10 anni fa) ho iniziato a scoprire molti cibi e nel giro di 5/6 anni sono ingrassata da 47kg a 56kg. :roll: Sono sempre stata sedentaria e visto l'aumento di peso 5 anni fa ho iniziato ad approcciarmi alla palestra con corsi di spinning, walking e body pump che ho praticato per un anno circa e facendomi seguire dalla stessa dietista di Marco sono dimagrita fino a 53kg. Successivamente ho iniziato ad approcciarmi alla sala pesi dimagrendo gradualmente e, insieme a Marco, un anno e mezzo fa, ho iniziato a farmi seguire dallo stesso personal trainer che mi ha portato nel giro di qualche mese a 50kg. Successivamente dopo avere fatto una chetogenica di qualche settimana sono stallata a 50kg (sempre con la medesima composizione corporea misurata da una BIA orizzontale) per mesi e ho deciso a dicembre di seguire Marco che studiando e conoscendomi meglio di chiunque altro sa cosa può essere il più sostenibile per me. Attualmente dopo una reverse sono riuscita a sbloccarmi e a dimagrire fino a 48,5kg e ho deciso (anche se in tardo periodo) di intraprendere un bulk di 10 settimane (sono alla quinta) seguito da un cut di altre 10 settimane (arrivando quindi a questa estate). Attualmente dopo queste 5 settimane peso 50kg.
Io ad occhio mi definirei ginoide.

Grazie.

BIAGIO DE STEFANO
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 26, 2019 7:50 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da BIAGIO DE STEFANO » mar mar 26, 2019 8:11 am

BUONGIORNO Umberto sono DE STEFANO BIAGIO sono un amatore evoluto ciclista, mi alleno con la mia quadra bici e bike Messina ectomorfo peso 66,3 kg alto 179 cm bmi 20,7 massa muscolare 48,62% massa muscolare 58,19 kg massa grassa 12,23% massa grassa 8,11kg. Ti seguo sul tuo canale e cerco di applicare i tuoi suggerimenti. Ritengo che la preparazione sportiva muscolare in palestra anche per un bikers sia importante benchè si pensi che il ciclismo sia solo uno sport di resistenza. Vorrei programmare la stagione futura con una buona base fisica quindi con attività in palestra di supporto al mio piano di allenamento di bici (ott/lug) , vorrei ricevere da te dei consigli su come programmare uno sviluppo muscolare prestativo. Da dove partire, quale mesociclo iniziare e quando. Partire prima con un po di massa e poi forza e potenza esposiva, quando inserire degli esercizi di resistenza, quali esercizi scegliere, come suddividerli . Scusa per le domande ma ritengo che tu possa aiutarmi, grazie ancora per tutti i consigli che mi darai, ti ritengo il riferimento professionale in Italia.

MARCO4C1
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 26, 2019 10:50 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da MARCO4C1 » mar mar 26, 2019 10:53 pm

Ciao,sono Marco da Roma, ho 28 anni e mi alleno con i pesi. Il mio obiettivo è stare in forma e perché no, alzare sempre di più 😁! Sono reduce da un infortunio al ginocchio e caviglia e sono nella fase di recupero. Ciao a tutti e ciao Coach

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Umberto » mer mar 27, 2019 1:28 pm

Benvenuti ragazzi! Spero che possiate trovare consigli o perchè no consigliare voi stessi altri appassionati di allenamento.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Luca G.
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 05, 2019 8:45 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Luca G. » ven apr 05, 2019 8:58 am

Buongiorno a tutti, sono Luca da Trieste, 38 anni per 175 cm e 82 kg circa. Sono un runner, ma da un anno circa sono fermo a causa di un infortunio al gin. Come conseguenza sono ingrassato e sto cercare di dimagrire . Visto che non posso ancora correre mi sono creato un piccolo angolo palestra a casa . Il mio obbiettivo è dimagrire ed essere più in forma! (ps; faccio l'autista e sto seduto tantissimo durante il giorno sigh). ciao a todos.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Umberto » lun apr 08, 2019 7:33 am

Benvenuto sul Forum Luca!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Zyxel
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 13, 2019 2:46 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Zyxel » sab apr 13, 2019 2:49 pm

Salve a tutti mi chiamo franco pratico palestra da ormai 20anni e nell ultimo anno mi sto avvicinando al calistenics per curiosità sono 1.80per 75 kg

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Umberto » lun apr 15, 2019 6:47 am

Ciao Franco e benvenuto
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Moniquemonica
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 15, 2019 2:46 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Moniquemonica » lun apr 15, 2019 2:53 pm

Buongiorno, mi chiamo Monica,ho 38 anni, sono di Bergamo, sono sovrappeso e sono seguita dalla nutrizionista.
Sono alta 1,60 per 79 kg.
Mi piace correre anche se il tempo a disposizione è poco perché ho una bimba di un anno e mezzo che assorbe quasi tutto il mio tempo.
Per questo ho cominciato con gli esercizi a casa, ho preso la tua guida “il fisico perfetto Donna corpo libero” e ho cominciato da sabato.
Ho visto molti tuoi video, anche quelli della dieta, e sono ben fatti e interessanti.
Grazie per quello che fai!

Rispondi