Saluto e mi presento

Rispondi
Carloc54
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2019 7:06 pm

Saluto e mi presento

Messaggio da Carloc54 » gio gen 17, 2019 7:28 pm

Ciao, sono Carlo, classe 1954. Sono alto 183 cm e attualmente peso 90 kg. Da molti anni il mio somatotipo è rimasto nascosto da problemi di sovrappeso, fino a diventare 5/6 anni fa un grande obeso raggiungendo i 152 Kg. Finalmente ho preso coscienza del mio stato e ho iniziato a ridurre le calorie ingerite e a praticare il nordic walking. Tre anni fa ho ricominciato ad allenarmi (lo avevo già fatto in passato) con i sovraccarichi. Dopo un anno passato a riconsiderare i soli fondamentali ho dato una stretta al regime alimentare (eliminato totalmente i dolci, da tempo ero già astemio, iniziato un regime ipocalorico) e ho conosciuto su youtube il grande Umberto Miletto. Mi sono attrezzato con una garage gym e i libri del coach. Dopo i primi 10 mesocicli sono riuscito a ridurre la massa grassa dal 30% al 23,4% e i muscoli scheletrici sono passati da 29.7 kg a 38.6 kg (così dice la bilancia impedenziometrica). Adesso sono al 2° mesociclo del nuovo libro l'obbiettivo è quello di abbassare ancora la massa grassa e raggiungere un buon livello di massa magra prima che l'età e gli acciacchi mi rallentino troppo :-)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Saluto e mi presento

Messaggio da Umberto » gio gen 17, 2019 8:00 pm

Ciao Carlo e benvenuto sul Forum! Complimenti per il tuo percorso e i risultati raggiunti. Spero di vederti sul Forum, continua così che migliorerai ancora tanto!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi