Lieto di fare la vostra conoscenza

Rispondi
Rcr
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 02, 2020 6:20 am

Lieto di fare la vostra conoscenza

Messaggio da Rcr » gio apr 02, 2020 8:34 am

Il mio nome è Riccardo, la mia età è di 45 anni. Sono un follower del canale youtube (sempre utile queste info.), l'utilità dei suoi video è inconfutabile e l' energia e simpatia che trasmette è incontrovertibile, giusto dare meriti a chi merita. Non sono un frequentatore di palestre e di calisthenics, non ho conoscenze nelle scienze motorie. Sono una semplice persona che si allena per elevare capacità psicofisiche, per il fine ultimo: elevare le performance (fisico/emotive e cognitive) nella quotidianità e migliorarsi negli sport praticati. Questo mi mette in una prospettiva diversa da quella comune, quindi la mia chiave di lettura si pone domande del tipo: questo modello di allenamento, o esercizio e la sua esecuzione, che tipo di performance atletiche migliora(forza, forza esplosiva/veloce resistenza etc.)? Sarebbe una cosa carina ed utile, per me e tutto quel segmento di utenti che hanno siffatto bisogno, se nei suoi contenuti dedicasse qualche minuto nel descrivere anche l'aspetto anzidetto. Ho notato che di tanto in tanto accenna a qualche cosa, ma proprio un accenno. Mi auguro che prenderà questo mio umile feedback come spunto e sono certo che darà un valore aggiunto ai suoi contenuti. Grazie per lo spazio e tempo dedicatomi R.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Lieto di fare la vostra conoscenza

Messaggio da Luca Ruggiero » gio apr 02, 2020 11:05 am

Ciao Riccardo, lieti anche noi di conoscerti, benvenuto!

Quando parli di "questo modello di allenamento", ed a seguito la tua domanda, alludi al calisthenics?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Lieto di fare la vostra conoscenza

Messaggio da Umberto » ven apr 03, 2020 5:11 am

Ciao Riccardo e benvenuto!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rcr
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 02, 2020 6:20 am

Re: Lieto di fare la vostra conoscenza

Messaggio da Rcr » ven apr 03, 2020 6:16 am

Grazie mille e fortunato di esser con voi; chiedo venia devo essermi espresso male. Il mio è strettamente riferito ai contenuti dei video. La proposizione vuole descrivere le domande che mi pongo nel vedere i video dedicati al (sono solo esempi vedeteli come tali ) push up o modello di allenamento piramidale , hiit etc.. Mi auguro che il mio messaggio sia stato utile. Buongiorno ai presenti rinnovando la gratitudine nella gentil disponibilità. R.

Rispondi