Aumento massa muscolare

Rispondi
Alexdark
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 08, 2020 6:05 pm

Aumento massa muscolare

Messaggio da Alexdark » ven mag 08, 2020 7:09 pm

Salve a tutti
Mi chiamo Alessio ho 30 anni sono alto 168cm e peso 60kg mi ritengo un ectomorfo muscolare.
Svolgo esercizi in casa tutti i giorni allenando differenti gruppi muscolari(addominali lunedì,flessioni martedì,gambe mercoledì,pesi con manubri da 6.5kg giovedì,e tutti i giorni 40 ripetizioni di trazioni prone e supine e poi ricomincio)solo facendo potenziamento un'ora all' incirca al giorno seguendo i video di Umberto, quindi 30 ripetizioni x ogni esercizio.
Mi alleno da 36 giorni e un po' si nota la differenza ma rimango sempre magro.
DOMANDA UNO questi tipi di allenamento vanno bene allenando differenti muscoli in diversi giorni o dovrei avere giorni totali di riposo??
Considerando che non ho seguito una vera e propria dieta di massa muscolare e che mi alleno tutte le mattine appena sveglio non so se sia un bene o un male, ora non so il mio programma alimentare di quante kcal dovrebbe basarsi e come dovrebbe essere la ripartizione di carboidrati proteine e grassi.
DOMANDA DUE essendo che sono una persona che ha valori al limite di insulina resistenza ma nn prendo alcuna pillola,non posso eccedere in carboidrati e zuccheri di cibi se no andrei incontro al diabete a lungo andare.
Che tipo di alimenti, di programma dovrei fare,solo carboidrati integrali di pasta e pane dovrei assumere non so come gestire sta cosa aiutatemi.
Se non posso eccedere in carboidrati come aumento questo super plus calorico

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Aumento massa muscolare

Messaggio da Luca Ruggiero » ven mag 08, 2020 7:19 pm

Ciao Alessio, benvenuto.

Un po' la chiave di tutto sta in <<mi alleno da 36 giorni>>, dai un po' di tempo al tempo.

Un giorno di riposo ogni 2-3 giorni ci starebbe bene, soprattutto quando non si è più nel range dei 20 anni (e te lo dice uno che i 20 anni li ha passati da oltre 20 anni).

Sull'alimentazione ti lascio al parere di chi ne sa più di me, ma comunque una banale regola di buon senso è che la salute viene prima.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Aumento massa muscolare

Messaggio da Umberto » sab mag 09, 2020 6:40 am

Come ti ha suggerito Luca...tempo al tempo.

Anche secondo me un po' di recupero settimanale soprattutto in un soggetto ectomorfo che ricerca la crescita muscolare.

Sicuramente devi prestare attenzione anche al cibo che introduci se vuoi notare miglioramenti muscolari.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alexdark
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 08, 2020 6:05 pm

Re: Aumento massa muscolare

Messaggio da Alexdark » sab mag 09, 2020 9:42 am

Ok grazie molto.
Per quanto riguarda il programma alimentare avendo valori di insulina resistenza come dovrei strutturare il tutto se non posso eccedere in carboidrati ne tanto meno in zuccheri fruttosio e quanto dovrebbero essere le mie kcal giornaliere.
Se qualcuno ha il mio stesso problema o ha trattato una persona con tali problemi qualche consiglio è ben accetto

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Aumento massa muscolare

Messaggio da Luca Ruggiero » sab mag 09, 2020 10:21 am

Ciao Alessio, ti suggerisco di aprire una discussione dedicata in questa categoria del forum, con un titolo ben preciso tipo:

Alimentazione per chi ha problemi di insulina

o cose del genere insomma, in modo che si capisca e sia chiaro il discorso.

In questo modo salterà meglio agli occhi dei più esperti che proveranno a risponderti.

Rispondi