Saluti

Rispondi
Andreabalda
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 14, 2020 4:59 pm

Saluti

Messaggio da Andreabalda » gio mag 14, 2020 5:23 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 42 anni e faccio sport da una vita intera. Dopo aver lasciato il calcio per problemi alle ginocchia mi sono iscritto in palestra.
Negli ultimi 7 anni pratico palestra per migliorare e restare in forma..ed avere la "mente libera".
La frequento circa 3/4volte a settimana (alle 6 di mattina per circa 60/80') ovviamente dipende dal tipo di allenamento che svolgo in quel dato macrociclo.
Ho imparato ad allenarmi, leggendo e guardando libri, osservando gli altri, guardando video, ecc. e confrontandomi con gli istruttori e con le diverse persone che frequentano il luogo in cui mi alleno. Sono diventato un appassionato di questo sport.
Umberto, seguo il tuo canale da diverso tempo cercando di trarne più benefici e risorse possibili.
Mi sono iscritto a questo forum perché vorrei migliorare ancora ed avere maggiore confronto..work in progress.
Inoltre, in questo periodo di quarantena, mi sono posto questa domanda:" a tuo parere sarebbe possibile unire più pratiche sportive come bodybuilding, corpo libero, crossfit e funzionale per svolgere allenamenti più completi e diversi oppure è una stupidaggine?"
È meraviglioso usare più metodologie con attrezzi diversi e tempi diversi..
Grazie mille
Andrea

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da omar » ven mag 15, 2020 3:14 pm

Ciao Andrea, benvenuto.
È ottimo, è un approccio che uso anche io, a volte privilegiando certi aspetti, a volte altri a seconda del periodo!
Se non hai vincoli sport specifici poi è una pratica che piace molto anche a me.
Usare strumenti diversi e allenarsi in modo completo ricercando l'equilibrio, ma soprattutto facendo quello che ti piace è il modo migliore di allenarsi.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Saluti

Messaggio da Umberto » mar mag 19, 2020 5:24 am

Ciao Andrea e benvenuto sul Forum!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi