Presentazione, somatotipo e consigli allenamento.

Rispondi
FabrizioR
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 14, 2020 2:57 pm

Presentazione, somatotipo e consigli allenamento.

Messaggio da FabrizioR » dom giu 14, 2020 3:41 pm

Ciao a tutti,

Mi chiamo Fabrizio, 38 anni, alto 1,70 per 68 Kg (piu' ciccia che muscoli, anche se non ho eseguito misurazioni professionali della massa grassa).

Durante la quarantena ho iniziato allenamenti a corpo libero seguendo il canale di Umberto e mi sono appassionato molto a questa disciplina. In casa ho sbarra e parallele e in questi mesi sono passato, allenandomi quasi tutti i giorni, da poche trazioni supine ad un 5 x 5 di prone + 5 x 5 dips + allenamento di resistenza (insomma il video sul metodo cogniugato di Umberto).

Mi piacerebbe davvero essere seguito in maniera seria da un trainer che organizasse una preparazione ad hoc per il mio fisico e mi correggesse eventuali errori di esecuzione degli esercizi. Quindi mi chiedevo se mi poteste indicare (anche in privato) un bravo coach che lavora a Roma.

Non ho idea di quale sia il mio somatotipo. Se dovessi indicarne uno direi endomorfo visto che metto facilmente ciccia.

Ciao e buon allenamento a tutti!

p.s. Umbero te lo avranno detto gia in tanti ma mi unisco al coro: grazie per avermi appassionato a questa disciplina e per tutti i tuoi insegnamenti e consigli professionali, ben spiegati e gratuiti!

Rispondi