Mi presento

Rispondi
Alienoinforma
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 30, 2020 3:52 pm

Mi presento

Messaggio da Alienoinforma » mar giu 30, 2020 4:13 pm

Il mio vero nome è Marco è ho 37 anni.
Sono alto 169 cm e il mio peso varia da 89.3 ai 90,3(a volte anche 89,9 o 90,9). Secondo il BMI sarei obeso è giusto ?

E ho cominciato a fare una passeggiata il mio passo, secondo l'app dell'adidas "running", e di circa 5 km/h e faccio dai 3km (in 20 minuti ca) e più recentemente ho cominciato a fare i 4 Km (in 45/47 minuti ca)



Volevo chiedere tre cose


1) Siccome che ho della panca inclinata Fun Gym vorrei avere le istruzioni per un corretto uso:

Immagine


2) Se c'è una differenza tra peso ideale e peso forma ? 2b) se sì, quali sono le differenze ?

3 ) non c'è un metodo per aumentare l'altezza vero ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Mi presento

Messaggio da Luca Ruggiero » mer lug 01, 2020 12:28 pm

Ciao Marco, benvenuto.

Non ho avanti la tabella valutativa del BMI (e comunque sono molte le variabili in gioco), ma direi che si tratta comunque di un sovrappeso considerevole a cui porre rimedio, ma non parlerei di obesità. Assolutamente non grave, perlomeno.

Rispondo alle altre domande...

1) Questa domanda è segno evidente che non ti sei mai allenato. Non si può parlare genericamente di "corretto uso" di una panca, bensì devi imparare ad eseguire gli esercizi per cui serve una la panca ed è una cosa che via forum non risolviamo... o ti affidi ad un PT (e non all'applicazione dell'Adidas di turno), oppure almeno segui dei canali Youtube didattici.

2) Non è una domanda semplice, ma su due piedi direi di no, perché il tuo peso ideale (per assurdo) potrebbe pure restare 90 kili, ma se perdi tutto il grassi e diventi una montagna di muscoli, si può dire che il peso va bene.

3) No... direi proprio di no.

Alienoinforma
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 30, 2020 3:52 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Alienoinforma » gio lug 02, 2020 3:37 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mer lug 01, 2020 12:28 pm
.........
2) Non è una domanda semplice, ma su due piedi direi di no, perché il tuo peso ideale (per assurdo) potrebbe pure restare 90 kili, ma se perdi tutto il grassi e diventi una montagna di muscoli, si può dire che il peso va bene.

.....
Grazie per le risposte m'era immaginato che per crescere in altezza ad un certo ci si blocca . E gli unici metodi per aumentare l'altezza è indossare scarpe con la zeppa alta per i maschi e/o per le femmine le scarpe coi tacchi alti. ^_^ !

1)Quindi si può...ehm... deve differenziare la massa grassa e la massa muscolare, giusto ?
2)Quindi il peso di 90 kg se si vede il guscio formato della tartaruga cioè la pancia ^_^ è massa grassa mentre se si vede solo gli addominali è massa muscolare, vero ?
3) qualche video per la panca ?3a) Mi potresti consigliarmene uno ?3b) Per esempio nella panca inclinata nella foto il corpo deve essere tutto sulla base o si può fare da più "angolazioni" ?
LA terza domanda lo chiedo perché vedo molte panche diverse dalla mia alcune sono un po' più facilitate perché hanno il manubrio rispetto a quella della foto.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Mi presento

Messaggio da Luca Ruggiero » gio lug 02, 2020 3:47 pm

Ciao, dunque...

1) Non ho capito cosa intendi con "quindi si può... etc..." in ri-risposta a quanto ti ho scritto.

2) Si, concettualmente è così, molto in sintesi :)

3) Panca piana, consiglio a chiunque di iniziare dal video di seguito, ma tieni presente che se sei proprio a zero, il mio consiglio è un PT che ti segua di persona, non qualcuno che ti dia dei consigli sporadici via forum (cosa che va bene per chi è più avanzato).


Alienoinforma
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 30, 2020 3:52 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Alienoinforma » sab lug 04, 2020 9:02 am

Luca Ruggiero ha scritto:
gio lug 02, 2020 3:47 pm
Ciao, dunque...

1) Non ho capito cosa intendi con "quindi si può... etc..." in ri-risposta a quanto ti ho scritto.

2) Si, concettualmente è così, molto in sintesi :)

3) Panca piana, consiglio a chiunque di iniziare dal video di seguito, ma tieni presente che se sei proprio a zero, il mio consiglio è un PT che ti segua di persona, non qualcuno che ti dia dei consigli sporadici via forum (cosa che va bene per chi è più avanzato).

LA massa grassa sono i chili di troppo mentre la massa muscolare sono solamente il peso dei muscoli. Quando una parla che è sovrappeso o obeso si parla della prima massa. ^_^

3) quella è una panca piana io ho solo la panca inclinata e non ho nemmeno un peso né manubri.

Comunque grazie per i consigli.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Mi presento

Messaggio da Luca Ruggiero » sab lug 04, 2020 9:15 am

Si... conosco la differenza :-) boh, forse ci siamo incasinati coi numeri delle domande, perché parlavamo dell'esecuzione della panca al punto 1 e poi di ciccia e muscoli.

Se hai solo la panca inclinata e nessun peso... di che parliamo? Vai di piegamenti :)

Rispondi