TRX

Rispondi
Daniele05
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 20, 2020 3:47 pm

TRX

Messaggio da Daniele05 » mar ott 20, 2020 3:53 pm

Buonasera, sono un nuovo iscritto.
Faccio karate 9 ore a settimana il lunedì, mercoledì e venerdì. Vorrei aumentare di massa muscolare usando il TRX.
Va bene se uso il TRX il martedì e il giovedì? Oppure così facendo muscolarmente non cresco? Avevo pensato di fare martedì petto, spalle, ecc. e il giovedì gambe.

Mi consigliate di fare pesi o trx per aumentare di massa muscolare? Ho 15 anni

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: TRX

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 20, 2020 5:53 pm

Ciao Daniele, benvenuto. Il TRX è un ottimo strumento introduttivo e, vista la tua giovane età, va benissimo ed avrai tempo per pensare ai pesi.

Ti consiglio di acquistare la guida TRX di Umberto, per avere una guida (appunto) già sperimentata che ti potrà giovare e toglierti il pensiero di doverti organizzare l'allenamento.

Un solo consiglio: se il tuo sport è il karate e vuoi eccellere in quello, devi allenarti per quello e non pensare di mettere su muscoli che non ti servono in quello sport.

La vita è fatta di scelte, ricordalo sempre.

Un salutone.

Daniele05
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 20, 2020 3:47 pm

Re: TRX

Messaggio da Daniele05 » mer ott 21, 2020 1:03 pm

Grazie!

Daniele05
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 20, 2020 3:47 pm

Re: TRX

Messaggio da Daniele05 » mer ott 21, 2020 8:39 pm

Ma per fare massa muscolare mi consigli di allenarmi con il TRX 2 o 3 volte a settimana? Faccio 2 volte la parte superiore e 1 volta gambe? Ho 1 volta la parte superiore e 1 volta gambe?
Grazie in anticipo.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: TRX

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 22, 2020 9:51 am

Ti consiglio la guida di Umberto, perché dalle domande che poni devi essere alfabetizzato completamente sull'allenamento (come è normale che sia a chi approccia per la prima volta), per cui facciamo tutti molto prima e meglio se segui uno schema già pronto e adatto al tuo scopo.

Rispondi