TRX URGENTE

Rispondi
Daniele05
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 20, 2020 3:47 pm

TRX URGENTE

Messaggio da Daniele05 » gio ott 22, 2020 9:14 am

Buongiorno, sono Daniele, un nuovo iscritto, ho 15 anni, peso 60 kg e sono alto 1.75 m circa. Faccio karate a livello internazionale, ma vorrei aumentare di massa muscolare con il TRX (ora ho 54 kg di massa magra). Avrei bisogno di un chiarimento gentilmente. Per fare massa muscolare mi consigli di allenarmi con il TRX 2 o 3 volte a settimana? Faccio 2 volte la parte superiore e 1 volta gambe? Ho 1 volta la parte superiore e 1 volta gambe?
Riguardo l'alimentazione devo fare una dieta ipercalorica per aumentare di massa muscolare? Per quanto tempo? Poi devo fare la ipocalorica? Per quanto tempo?
Grazie in anticipo.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: TRX URGENTE

Messaggio da mtesconi » gio ott 22, 2020 9:19 am

Daniele05 ha scritto:
gio ott 22, 2020 9:14 am
Buongiorno, sono Daniele, un nuovo iscritto, ho 15 anni, peso 60 kg e sono alto 1.75 m circa. Faccio karate a livello internazionale, ma vorrei aumentare di massa muscolare con il TRX (ora ho 54 kg di massa magra). Avrei bisogno di un chiarimento gentilmente. Per fare massa muscolare mi consigli di allenarmi con il TRX 2 o 3 volte a settimana? Faccio 2 volte la parte superiore e 1 volta gambe? Ho 1 volta la parte superiore e 1 volta gambe?
Riguardo l'alimentazione devo fare una dieta ipercalorica per aumentare di massa muscolare? Per quanto tempo? Poi devo fare la ipocalorica? Per quanto tempo?
Grazie in anticipo.
Ciao Daniele,
i tuoi dubbi mi sembrano essere tanti.
Ipercalorica certamente, leggi qualche post sull'alimentazione.
Ciao.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: TRX URGENTE

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 22, 2020 9:53 am

Daniele, non replicare le discussioni, non etichettarle come URGENTE, rispondiamo a tutto, ma non avere fretta per favore.

Questo è un forum gratuito e, per essere gratuito, facciamo già tanto, tantissimo più di quel cui la gratuità farebbe supporre.

Daniele05
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 20, 2020 3:47 pm

Re: TRX

Messaggio da Daniele05 » gio ott 22, 2020 1:39 pm

Mi scuso per il disagio creato a tutti voi. Mi dispiace.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: TRX URGENTE

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 22, 2020 1:52 pm

Ma figurati, nessun disagio, è solo per tenere ordine nelle discussioni ;)

Un abbraccio!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: TRX URGENTE

Messaggio da omar » gio ott 22, 2020 3:31 pm

Ciao Daniele,
Le gambe nelle arti marziali, come pure nella boxe, hanno un ruolo fondamentale, al massimo allenerei due volte quelle ed una volta la parte superiore, ma, meglio allenare tutto nella stessa seduta o quasi.
Gli allenamenti vanno periodizzati adeguatamente per ottimizzare e migliorare il tutto.
Mentre puoi sperare di avere un qualche miglioramento sulla parte superiore con il trx, almeno all'inizio, la vedo dura per le gambe.
Il modo migliore per migliorare è usare un bilanciere e caricare tanto, ma tanto ,poi c'è la pliometria e gli scatti, che sono specifici per la preparazione atletica.
Mi rendo conto però, che purtroppo, in Italia, "i pesi ancora legano", per questo ci fanno il culo un po tutti i paesi che usano sovraccarichi.
Se non puoi allenare le gambe in palestra o a casa con lo squat, meglio del trx è sicuramente un box.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Daniele05
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 20, 2020 3:47 pm

Re: TRX URGENTE

Messaggio da Daniele05 » gio ott 22, 2020 3:34 pm

Grazie per la esaustiva risposta.

Rispondi