Chiarimento allenamenti

Rispondi
Elen
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 17, 2021 3:39 pm

Chiarimento allenamenti

Messaggio da Elen » mer mar 17, 2021 4:02 pm

Buonasera
Sono Elena
Ho appena scaricato e book CORPO PERFETTO DONNA
volevo delucidazioni per quanto riguarda l allenamento, che può essere effettuato 2 o 3 volte alla settimana.
In entrambi i casi cmq se non ho capito male i gruppi muscolari interessati (parte bassa e parte alta) vengono allenati solo una volta alla settimana.
Io ho già un po' di base e non parto da zero, quindi volevo sapere se allenare per esempio,
i glutei una volta alla settimana può bastare.
Aspetto risposta
Grazie
Elena

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Chiarimento allenamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mar 17, 2021 7:15 pm

Ciao Elena, benvenuta.

Premesso che non conosco il programma di Umberto che hai acquistato (tantomeno pensavo che si potesse scegliere di allenarti 2 o 3 volte), ti direi di iniziarlo così com'è e se ti redi conto di averne realmente ancora, inserisci una seduta di specializzazione glutei / punti funzionali carenti / quel che ti fa piacere.

Elen
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 17, 2021 3:39 pm

Re: Chiarimento allenamenti

Messaggio da Elen » gio mar 18, 2021 8:15 am

Buongiorno Luca
Ti ringrazio per la risposta.
Infatti ho pensato di allenarmi come suggerito dal programma di Umberto, integrando magari , nei giorni liberi, camminata veloce e qualche esercizio in più per glutei.
Volevo avere solo conferma perché nel programma c è scritto di seguire questi "mesocicli "che durano un anno ,per poter asciugare e definire il proprio corpo.
Penso che se aggiungo un paio di esercizi in più , male non mi faccia e non dovrei sconvolgere il programma in sé per sé....
Quello era il mio dubbio.
Anche perché non sono abituata ad allenarmi così poco. Mi sembra che non sia abbastanza...
Grazie ancora per la tua disponibilità e risposta🙂
Elena

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Chiarimento allenamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mar 18, 2021 9:31 am

Di nulla Elena, buon allenamento ;)

Rispondi