Presentazione

Rispondi
roby64
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 19, 2019 1:45 pm

Presentazione

Messaggio da roby64 » sab gen 19, 2019 2:36 pm

Buongiorno a tutti, mi presento.
Mi chiamo Roberto, 55 anni (quasi), di Torino, altezza 172 cm, peso 62.5 Kg., ectomorfo (rachitico...).
Ad agosto 2018, guardandomi allo specchio, mi vedo rachitico con "pancetta" , 64 Kg. e quasi il 22% di massa grassa, e dico stop.
Girando per il web, mi imbatto su tanti canali di fitness, ma quello che mi dà la spinta e che al momento reputo serio, è quello del dott. Miletto.
Incomincio a seguirlo e a mettere in pratica i suoi consigli, alimentazione, plicometria, foto, mi lego ai numeri...Perdo nel giro di 2 mesi, circa 4 Kg, la vita scende da 91 cm. a 84, e incomincio la fase di ricostruzione.
Schede di allenamento consigliate dal coach, leggermente modificate, visto che mi alleno a casa con 2 manubri,1 bilancere e panca, e visto la mia totale ignoranza in materia, cerco di adattarle al mio tempo (esco di casa alle 6.00 e rientro se va bene alle 19.00) e al mio fisico.
Per completezza di informazione, faccio il magazziniere, tutto il giorno in piedi, con lavoro fisico pesante, e con un'eredità da circa 30 anni, di 4 ernie di schmorl, quindi gli antidolorifici li conosco praticamente tutti.
Risultato? Per me strabiliante....Qualche numero da quando è cominciata la ricostruzione : petto - da 90 a 94 / braccio - da 29 a 33 / collo da 37 a 39 / fianchi da 92 a 91 / coscia da 46.5 a 47.5 / vita - da 84 a 80 / body fat da 20% a 14% / peso da 60 a 62.6 Kg...
Ma soprattutto, ed è la cosa più importante...mai stato così bene, 4 mesi senza un antidolorifico (mai successo), energia a volontà, ecc...ecc...
Chiedo scusa per la lungaggine della presentazione, ma era doveroso ringraziarti e renderti partecipe della mia trasformazione, che senza i tuoi consigli e il tuo entusiasmo non sarebbe mai avvenuta.
Grazie coach
P.S. comunque sono un "secco" :lol: :lol:

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Presentazione

Messaggio da Umberto » sab gen 19, 2019 5:35 pm

Benvenuto "secco" sul Forum di un "secco"! :D
A parte la battuta, complimenti per quello che hai fatto...spero che il Forum possa crescere anche grazie al tuo contributo!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi