New Entry

Rispondi
AlexIn
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 20, 2021 9:16 am

New Entry

Messaggio da AlexIn » ven ago 20, 2021 9:24 am

Buongiorno a tutti, sono Alex, ho 28 anni, peso 80kg e di recente grazie anche ai video di Miletto ho scoperto purtroppo di essere un ectomorfo atrofico. Da un paio di anni mi alleno con costanza, ho variato tra allenamenti al sacco da boxe, corsa, salto con la corda, elastici, manubri e di recente ho preso un bilanciere. Sono sempre rimasto perplesso e scoraggiato dalla mancanza di risultati effettivi ma stupidamente non mi sono mai messo ad approfondire la motivazione, mi limitavo esclusivamente a variare tipologia di esercizi. Di recente ho preso consapevolezza della cosa e sto provando a programmarmi il lavoro da fare già a partire dal mese prossimo infatti dopo questo post ne scriverò un altro nella sezione apposita per chiedere consigli sull'allenamento. A presto!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: New Entry

Messaggio da omar » lun ago 23, 2021 5:05 pm

Ciao Alex benvenuto, non esistono gli ectomorfi, solo che magari, come tu confermi non ti sei mai allenato seriamente finora.

buon allenamento!
AlexIn ha scritto:
ven ago 20, 2021 9:24 am
Buongiorno a tutti, sono Alex, ho 28 anni, peso 80kg e di recente grazie anche ai video di Miletto ho scoperto purtroppo di essere un ectomorfo atrofico. Da un paio di anni mi alleno con costanza, ho variato tra allenamenti al sacco da boxe, corsa, salto con la corda, elastici, manubri e di recente ho preso un bilanciere. Sono sempre rimasto perplesso e scoraggiato dalla mancanza di risultati effettivi ma stupidamente non mi sono mai messo ad approfondire la motivazione, mi limitavo esclusivamente a variare tipologia di esercizi. Di recente ho preso consapevolezza della cosa e sto provando a programmarmi il lavoro da fare già a partire dal mese prossimo infatti dopo questo post ne scriverò un altro nella sezione apposita per chiedere consigli sull'allenamento. A presto!
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

AlexIn
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 20, 2021 9:16 am

Re: New Entry

Messaggio da AlexIn » lun ago 23, 2021 7:26 pm

omar ha scritto:
lun ago 23, 2021 5:05 pm
Ciao Alex benvenuto, non esistono gli ectomorfi, solo che magari, come tu confermi non ti sei mai allenato seriamente finora.

buon allenamento!
AlexIn ha scritto:
ven ago 20, 2021 9:24 am
Buongiorno a tutti, sono Alex, ho 28 anni, peso 80kg e di recente grazie anche ai video di Miletto ho scoperto purtroppo di essere un ectomorfo atrofico. Da un paio di anni mi alleno con costanza, ho variato tra allenamenti al sacco da boxe, corsa, salto con la corda, elastici, manubri e di recente ho preso un bilanciere. Sono sempre rimasto perplesso e scoraggiato dalla mancanza di risultati effettivi ma stupidamente non mi sono mai messo ad approfondire la motivazione, mi limitavo esclusivamente a variare tipologia di esercizi. Di recente ho preso consapevolezza della cosa e sto provando a programmarmi il lavoro da fare già a partire dal mese prossimo infatti dopo questo post ne scriverò un altro nella sezione apposita per chiedere consigli sull'allenamento. A presto!
Ciao Omar, grazie! In che senso "non esistono gli ectomorfi"?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: New Entry

Messaggio da omar » mar ago 24, 2021 12:28 pm

Nel senso che sono superccazzole del mondo del fitness prese da teorie psicologiche che la scienza non riconosce
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi