Mi presento: operazione salvataggio schiena

Rispondi
Mr Block
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 02, 2023 7:51 pm

Mi presento: operazione salvataggio schiena

Messaggio da Mr Block » dom apr 02, 2023 8:06 pm

Ciao a tutti, sono Marco, classe 1967, altezza 178 cm, fino ad ottobre pesavo 114 kg!!!

A parte tutti i pericoli dell'obesità, ho problemi di dolori alla schiena ed alle spalle, dolori ai piedi etc... insomma un mezzo sfascio. Considerate che già da 5 anni lavoro in smart working e praticamente passato giornate intere in poltrona con il computer sulle ginocchia... un dramma!

Ovviamente ho fatto tutte le radiografie del caso, tutte le analisi e consultato tre specialisti che mi hanno relativamente rassicurato dicendo che le mie problematiche si possono risolvere in un solo modo: perdere peso fino a raggiungere circa 83/85 kg (ho l'ossatura molto massiccia) e fare attività fisica.

La mia reazione: intanto ho trovato un buon equilibrio alimentare, è al momento sono a quota 93 kg (da 114), ne devo perdere ancora circa 10. Poi dallo zero spaccato di attività fisica, ho iniziato a fare alcuni km di passeggiata, circa 3/5 km al giorno, a passo medio/svelto.

Mi sono stati suggeriti esercizi con manubri e trazioni alla sbarra, 35 anni fa, agli esordi del boom del body building in Italia, facevo pesi, ma chiaramente... devo ripartire da zero. Ma di questo ne parlerò in apposita sezione. Spero che possiate aiutarmi. Grazie in anticipo a tutti.

Rispondi