Come scrivere un Post/Argomento in modo corretto

Rispondi
Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Come scrivere un Post/Argomento in modo corretto

Messaggio da Umberto » gio gen 10, 2019 7:59 am

Per riuscire a ricevere il maggior numero di risposte è importante scrivere in modo corretto i Post sul Forum.

Ecco le linee guida nella pubblicazione di un Post, affinché la fruibilità delle informazioni sia immediata, chiara ed efficace per tutti.
Questo gioverà sia per chi cerca consigli e/o feedback, sia per chi vuole aiutare quella persona, perché capirà in maniera istantanea qual è l'argomento in questione senza perdersi nei meandri di tanti post. 🤔 👀 E, soprattutto, i vostri occhi ringrazieranno. 😉
Mediamente oltre il 70% delle visite a pagine web, gruppi facebook, forum, etc... avviene in modo veloce tramite mobile ed è importante saper promuovere una notizia, formattando il testo nella maniera corretta attraverso emoji pertinenti all'argomento e semplici tips di scrittura che destino subito ⛔ ATTENZIONE.

💡 Facciamo subito un esempio pratico per capirci meglio.
Supponiamo che io voglia chiedere informazioni in merito all'utilizzo del TRX nei miei allenamenti. La prima cosa da fare è inserire un Titolo che descriva in modo breve e preciso quello che state ricercando, usando la giusta formattazione dei caratteri e perchè no eventualmente accompagnato da un emoji che attiri l'attenzione. Usate pure nel titolo parole Come, Quando, Perchè, Quale, etc...per focalizzare al meglio la vostra richiesta. Ecco alcuni esempi
⭕ Come velocizzare il dimagrimento per un soggetto Ectomorfo?
☕ Quando bere il caffè?
🍕 Perchè lo sgarro settimanale può essere utile?
Etc...

Spero di essermi fatto capire, no? 😀

✅ ULTIMO BREVE TIPS: quando scrivete un post lungo, evitate i cosiddetti "muri di testo". Formattate i paragrafi con un "a capo" ogni 4-5 righe al max. Questo per favorire la lettura mia, dei moderatori e degli utenti del forum. Grazie a tutti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

massimomei
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 26, 2020 7:12 am

Re: Come scrivere un Post/Argomento in modo corretto

Messaggio da massimomei » dom apr 26, 2020 7:37 am

Buongiorno, non sò se è corretto scrivere qui, volevo notizie sulla mia iscrizione dei 15 w.a.
non ho avuto il codice per poter partecipare all'evento di stamattina.........

Alex81
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 02, 2020 5:27 am

Re: Come scrivere un Post/Argomento in modo corretto

Messaggio da Alex81 » mer dic 02, 2020 5:32 am

Buon o comprato ieri il pacchetto da 35 euro come faccio a vederlo, come mi arriva?

Rispondi