Buongiorno

Rispondi
silvia
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 21, 2019 10:16 am

Buongiorno

Messaggio da silvia » lun gen 21, 2019 10:33 am

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Silvia ho 42 anni e abito in Svizzera, vicino a Chiasso. Sono alta 168 cm e peso 73/74 kg. Ho sempre praticato sport da combattimento a livello amatoriale (kickboxing, jeet kune do, e fino a giugno del 2018 pugilato). Per impegni di lavoro non riesco più ad andare ad allenarmi regolarmente nella palestra di pugilato. Vorrei perdere del peso e rimettermi in forma, infatti ho scaricato la guida "cambia il tuo corpo in 90 giorni" ed ho iniziato a dicembre il programma (non proprio il periodo giusto). Mi sto allenando a casa e l'allenamento a corpo libero mi sta prendendo abbastanza (colpa anche dei video di Umberto Miletto :P ). Sto curando anche l'alimentazione anche se non è facile. Non ho perso peso ma si iniziano a notare dei leggeri cambiamenti del mio corpo. L'unica cosa che non sto facendo regolarmente è la corsa. Mi spiego: dove abito io non ci sono posti per andare a correre e nemmeno gli orari di lavoro mi vengono incontro. Andare a correre al buio con il traffico non mi va perché vivo su una strada molto trafficata e pericolosa. Mi sono iscritta in palestra per andare a correre sul tapis roulant solamente che quando corro mi viene un forte dolore alla caviglia e di conseguenza non corro e il programma di allenamento non è completo. In sostituzione alla corsa posso introdurre dei circuiti hiit?

Grazie mille
Silvia

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Buongiorno

Messaggio da Umberto » lun gen 21, 2019 11:05 am

Ciao Silvia e benvenuta sul Forum...
Sono sicuro che migliorerai...prenditi le misure così di mese in mese potrai raccontarci quello che succede e riusciremo ad aiutarti con più facilità. La corsa se le condizioni sono queste meglio evitare per ora. Si potresti fare dei circuiti HIIT anziché la corsa direi che ci possono stare.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi