Presentazione

Rispondi
Frankq86
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 23, 2019 8:42 pm

Presentazione

Messaggio da Frankq86 » sab feb 23, 2019 8:50 pm

Buonasera, mi presento, mi chiamo Francesco e ho 33 anni.

Ho passato diversi anni ad allenarmi in modo nettamente scontinuo, specie in palestra tra arti marziali e pesistica.
Per discontinuo intendo che intraprendevo l'attività per pochi mesi salvo poi smettere e riprenderla dopo vari anni.
Da mesi, a causa di un problema fisico(infiammazione al colon), ho dovuto intraprendere nuovamente con costanza allenamenti e alimentazione ben diversa dal passato(alimentazione pessima).

Sono alto un metro e 70 :
prima di iniziare gli allenamenti pesavo 74 kg (ad Aprile).
Ad Agosto sono arrivato a pesare 71.2 kg
Oggi 23 febbraio peso 66 kg.

Grazie ad un mio amico ho scoperto le schede di Umberto, ho effettuato il 1 programma di allenamento ed adesso sono 2 settimane che uso il secondo mesociclo.
Un grande merito che do a questi allenamenti è il seguente :
Non mi scoccio di allenarmi!
Infatti in precedenza un grande difetto che trovavo nelle schede standard delle palestre era che passate le prime sessioni di allenamento mi stufavo di tutto perchè troppo ripetitive.
Mi trovo bene, benissimo, mi sento rinato fisicamente ma ho un problema da sottoporvi :
Possibile mai che perdo peso ma la parte passa dell'addome(gennaio 2018 misurava 115 cm, oggi 86) non riesco a perderla completamente ?
L'effetto pancetta rimane, anche se notevolmente diminuita rispetto al passato!

Ps. nella settimana del black friday ho comprato un'altra tipologia di allenamento di Umberto che vorrei iniziare a testare prossimamente :) :> Grazie ancora!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Presentazione

Messaggio da Umberto » dom feb 24, 2019 12:47 pm

Benvenuto Francesco e grazie di seguirmi.
Dai tempo al tempo e anche la pancetta andrà giù. Quello è il punto più difficile.

Ecco il motivo:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Frankq86
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 23, 2019 8:42 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Frankq86 » lun feb 25, 2019 10:01 pm

Posso chiederti un ulteriore suggerimento?
Aldilà della scheda del II mesociclo, vorrei sviluppare meglio i pettorali, quali allenamenti effettuare?

Grazie mille della tua disponibilità!!
Sei davvero grande!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Presentazione

Messaggio da Umberto » mar feb 26, 2019 6:05 pm

Per i pettorali avevo fatto questo video:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Frankq86
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 23, 2019 8:42 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Frankq86 » sab apr 04, 2020 10:33 am

Ciao!
Avevo perso i dati dell'account, li ho ritrovati e seppur tardivamente ti ringrazio, ho comprato il tuo programma sul trx e mi sono trovato bene anche se devo ancora prendere dimestichezza con l'altrezzo.
Purtroppo la quarantena ci limita tutti ed ora non ho alcun attrezzo a casa, seguirò i tuoi esercizi a corpo libero.
Magari adesso, ritrovando anche l'account, potrò leggere un pò di articoli qui sul forum(cosa che non fa mai male)
Ciao e grazie ancora! :D

Rispondi